Questo sito contribuisce alla audience di

Indovinelli


Scritto da: Armando Laturo
Il signor Rossi, per ricordarsi il numero del suo bancomat, sperando che un eventuale ladro non sia bravo in matematica, ha scritto le seguenti informazioni:
a) la somma delle prime due cifre è 15;
b) l'ultima cifra è 2 o 4 o 6;
c) la somma della prima e dell'ultima è 10;
d) la somma delle cinque cifre è 22;
e) tutte le cifre sono diverse, e non compare lo 0;
f) la quarta cifra è pari.
Qual è il suo numero di bancomat?
Clicca qui per vedere la risposta!
Vota l'indovinello: Commenta
    Scritto da: Eleonora La Pazza
    Una persona molto povera non riusciva a rinunciare al vizio del fumo. Non avendo però abbastanza soldi per permettersi di acquistare le sigarette raccoglieva i mozziconi e riusciva costruirsi con cinque di essi una sigaretta. Un giorno riuscì a fumare cinque sigarette sfruttando questo espediente. Quanti mozziconi ha dovuto raccogliere per poter costruire le cinque sigarette e quanti gliene sono avanzati?
    Clicca qui per vedere la risposta!
    Vota l'indovinello: Commenta
      Scritto da: Eleonora La Pazza
      Due amiche, Anna e Chiara, si rivedono dopo un lungo periodo di tempo. Anna chiede a Chiara l'età dei suoi figli e Chiara, patita enigmista, risponde: "Il prodotto delle età dei miei tre figli è 36 anni". Anna afferma di avere bisogno di altre indicazioni. Chiara aggiunge: "La somma delle loro età corrisponde al numero civico davanti al quale ci troviamo". Di nuovo Anna afferma di non avere elementi sufficienti, così che Chiara aggiunge: "Il maggiore ha gli occhi azzurri e con quest'ultimo dato sarai certamente in grado di conoscere le loro età". Anna risponde: "Hai ragione, l'età dei tuoi figli sono"...
      Clicca qui per vedere la risposta!
      Vota l'indovinello: Commenta