Scritto da: Pugno di fuco
Un re manda tre generali in guerra e tutti e tre tornano sconfitti.
Così il re gli dice che la pena per la sconfitta era la morte ma gli dice che avevano ancora una possibilità; prende 5 cappelli 3 bianchi e 2 neri, glieli fa vedere e gli dice che se avessero indovinato il colore del cappello che avevano in testa si sarebbero salvati; ognuno poteva guardare il cappello degli altri 2, ma non il proprio. Dopo spegne le luci e nasconde i due cappelli neri. Il primo dice di avere un cappello nero e viene ucciso. Il secondo dice di non saperlo e viene ucciso. Il terzo dice di avercelo bianco e si salva. Come ha fatto il terzo a capire di avere il cappello bianco?
Nascondi risposta

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Pugno di fuco

    Commenti


    54
    postato da , il
    Perchè lui dice ke nasconde i due cappelli neri e quindi rimangono i 3 bianchi e poichè una aveva detto nero evidentemente ce l'aveva bianco
    53
    postato da , il
    Ha capito perché vedendo che A aveva il cappello bianco (A dice nero e viene ucciso) e dal momento che dice che il re prima spegne la luce e poi nasconde i due cappelli neri (vuol dire che quando la luce è accesa non li ha ancora nascosti) capisce che li avevano tutti e tre bianchi!
    52
    postato da , il
    c ha visto che i suoi 2 colleghi avevano visto che lui aveva il cappello bianco e che avevano detto nero quindi c ha pensato che aveva il cappello bianco e si e salvato.
    51
    postato da , il
    Io la so....sicuramente i due colleghi che erano vicino al soldato lo avevano bianco perchè il bianco (secondo me ) si può vedere al buio
    50
    postato da , il
    Emm ciao...io non ho ancora capito la soluzione!!cioè C come cavolo fa a sapere k il suo é bianco??!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.79 in 39 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti