Subcomandante Insurgente Marcos
Bibliografia/Filmografia
Ultime frasi inserite
Frase postata in Frasi & Aforismi (Desiderio)
Quello che qualcuno chiama "sogno", "utopia", "impossibile", "bei desideri", "delirio", "pazzia", qui, nella terra dello Yaqui, si è sentito con un altro tono, con un altro destino. E c'è un nome per questo di cui parliamo ed ascoltiamo in tante lingue, tempi e modi. C'è una parola che viene dall'origine stessa dell'umanità, e che segna e definisce le lotte degli uomini e delle donne di tutti... (continua)
Frase postata in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
Imposero anche il loro calendario: in alto i giorni di riposo e benessere, in basso i giorni di disperazione e morte. E celebrano ogni 12 ottobre come "il giorno della scoperta dell'America", quando in realtà è la data dell'inizio della guerra più lunga della storia dell'umanità, una guerra che dura ormai da 515 anni e che ha come obiettivo la conquista dei nostri territori e lo sterminio del... (continua)
Frase postata in Frasi & Aforismi (Società)
I falsi capi, i malgoverni, sono idioti che adorano gli anelli della catena che li soggioga. Ogni volta che un governo riceve un prestito dal capitale finanziario internazionale, lo mostra come un trionfo, il pubblicizza su giornali, riviste, radio e televisione. I nostri attuali governi sono gli unici, in tutta la storia, che festeggiano la loro schiavitù, la ringraziano e la benedicono. (leggi e commenta)
Frase postata in Frasi & Aforismi (Destino)
Questa è l'ora del male e del malvagio. Non si nascondono più, camminano alla luce del Sole e alla luce del Sole appestano e imputridiscono tutto ciò che toccano. Di notte no. La notte... la notte è nostra. (leggi e commenta)
dal libro "Racconti per una solitudine insonne"
Frase postata in Frasi & Aforismi (Politica)
Il sogno di una persona sola rimane un sogno... quello di tante persone insieme è la realtà che comincia. (leggi e commenta)
Clicca qui per vedere le altre »