Area Riservata

Robert Baden-Powell

Militare, educatore e scrittore, nato domenica 22 febbraio 1857 a Chesterfield (Regno Unito), morto mercoledì 8 gennaio 1941 a Nyeri (Kenya)
Parla:
Inglese

Trovi le leggi di murphy di Robert Baden-Powell in Frasi & Aforismi e in Leggi di Murphy.

Bibliografia/Filmografia


Ultime frasi inserite

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Sforzati sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere... (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Guida da te la tua canoa. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Società)
Alleanze, disarmo, trattati e promesse, funzionano molto bene fra i politici, ma non bastano a produrre la pace a meno che le persone stesse non lo vogliano veramente. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Mentre vivete la vostra vita terrena, cercate di fare qualche cosa di buono che possa rimanere dopo di voi. E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più. (leggi e commenta)

Clicca qui per vedere le altre »


Commenti

commento #5, postato da Lorenzodardo, il 20/11/2010, alle 21:15:35
"...bisognerebbe conoscere bene la storia prima di creare un gruppo pacifista che fa di un militare il suo idolo."
Hai ragione, addirittura bisognerebbe non solo conoscere la storia, ma anche capirla, fino al punto di immedesimarsi in una persona che l'ha vissuta sul campo di battaglia (perchè sai...100 anni fa non c'erano grandi possibilità di scelta) ed avere poi il coraggio di dire: "ho sbagliato, me ne vergogno!"
"...se non hai mai sbagliato, non hai mai fatto nulla!"
commento #4, postato da giotap, il 04/10/2010, alle 18:06:40
Dobbiamo vedere in una persona dello spessore di Baden-Powell un percorso consapevole di ripudio della guerra, mettendo al primo posto la formazione di una coscienza sociale che promulghi la pace e la fratellanza, quale è il movimento dello Scoutismo. Non ci vedo niente di male; d'altronde, citando autorevoli esempi, Saulo, feroce persecutore di cristiani, è poi diventato S.Paolo, amato e venerato padre della Chiesa.
commento #3, postato da Ann, il 20/02/2010, alle 12:54:57
In Africa lo scoutismo è tra i più grandi movimenti per i giovani e in Africa mi pare vivano molte persone di colore... lo scoutismo anche se con diverse sfumature ha basi comuni in tutto il mondo riesce a mettere d'accordo persino buddisti, cattolici e muslmani... gente di tutte l razze , idee politiche e religioni...
commento #2, postato da Ann, il 15/01/2010, alle 18:16:28
chi conosce bene la sua storia sa anche che gli scout vennero fondati proprio perchè Baden Powell era stato deluso dalla sua carriera militare e da quello che aveva fatto, soprattutto l'esperienza drammatica di Mafeking.........lo stesso metodo scout è un metodo di pace che si pone contro la violenza e promulga l'uguaglianza.... anche se Baden Powell aveva causato la morte in guerra di molti la validità del metodo da lui proposto è valida per cercare di creare un mondo in pace.
commento #1, postato da qualcuno che odia gli scout, il 12/01/2010, alle 19:27:43
.c'è solo da ricordare che Baden-Powell ha ucciso e sterminato più persone di quante ne abbia conosciute.. e i suoi simboli di pace sono solo per "bianchi".
bisognerebbe conoscere bene la storia prima di creare un gruppo pacifista che fa di un militare il suo idolo.

Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]     Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »