Area Riservata

Jean de La Fontaine

Trovi le frasi di Jean de La Fontaine in Frasi & Aforismi e in Racconti.


Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
Un ciabattino, lavorava freneticamente nella sua botteguccia e, soddisfatto e spensierato, era solito cantare allegramente.
Di fronte a lui, viveva un ricco e burbero Banchiere, sempre di cattivo umore e, afflitto dall'insonnia. Molto preoccupato per quest'ultimo disturbo, il riccone si lamente ma, il sonno, ahimè, non lo si può comprare come qualsiasi altra cosa.
Un giorno, invitò il... (continua)

Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
La Mucca, la Capra e la Pecora, decisero, un bel giorno, di stringere un'alleanza con il re della foresta: il Leone.
Questi erano i patti: ognuno, avrebbe dovuto dividere con i tre compagni, utili e danni. Si strinsero la mano e, la condizione fu, di buon grado, accettata da tutti ma, quando, nella fossa della Capra vi cadde un cervo e, si fece per spartirlo, ne successero delle belle... Il... (continua)

Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
Un cervo, specchiandosi una volta nell'acqua di una limpida sorgente, esclamava con triste rassegnazione:
- Che differenza tra la mia testa e i miei piedi!
Mentre le mie corna assomigliano ai rami di un albero secolare, le mie zampe sono stecchite come
due bastoni, e non sono degne della mia bellezza.
Mentre egli si lamentava in questo modo, l'arrivo di un cane, giunse a interrompere il filo... (continua)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Tutti se dicono amici, ma pazzo è chi crede. Non c'è niente di più banale che questo nome, niente è più raro di questo. (leggi e commenta)

La grazia, più bella ancora che la bellezza. (leggi e commenta)

Clicca qui per vedere le altre »


Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]     Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »