Area Riservata

Henry Miller

Bibliografia/Filmografia


Ultime frasi inserite

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Si era estinto il mio mondo di esseri umani; ero completamente solo al mondo, e per amiche avevo le strade, e le strade mi parlavano in quella lingua triste, amara, composta di miseria umana, di desideri, di rimorsi, di fallimenti, di inutile fatica. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Parigi è come una puttana. Da lontano pare incantevole, non vedi l'ora di averla tra le braccia. E cinque minuti dopo ti senti vuoto, schifato di te stesso. Ti senti truffato. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Non so come, la constatazione che non c'era più nulla da sperare ebbe su di me un effetto salutare. Per settimane e mesi, per anni, anzi per tutta la vita, io avevo atteso che qualcosa succedesse, un evento intrinseco che alterasse la mia vita, e ora all'improvviso, ispirato dall'assoluta disperazione, d'ogni cosa, mi senti sollevato, mi sentii come se m'avessero tolto dalle spalle un grosso... (continua)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Ogni cosa si sopporta: sfacelo, umiliazione, miseria, guerra, delitto, ennui nella fiducia che dalla sera alla mattina accada qualcosa, un miracolo, che si renda sopportabile la vita. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
"Tutto quel che chiedo dalla vita" dice, "è un mucchio di libri, un mucchio di sogni, e un mucchio di fica."
Mentre borbotta queste cose sovrapensiero, mi guarda col sorriso più dolce, più insidioso. "Ti piace questo sorriso?" Dice. E poi, più schifato: "Cristo, se solo trovassi una fica ricca, per sorriderle in questo modo!" (leggi e commenta)

Clicca qui per vedere le altre »


Ultime frasi inserite nelle sue opere

Citazione postata in Film
Un brillante detective, il suo ultimo caso che soltanto lui può risolvere, un brutale serial killer che trasforma le sue vittime in opere d'arte. Deve trovare la soluzione e la chiave sta nel suo passato... Ora rimetterà tutto in discussione prima di diventare la prossima vittima... (leggi e commenta)
dal film "Anamorph"

Clicca qui per vedere le altre »


Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]     Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »