Fabrizio Bregoli

Trovi le poesie di Fabrizio Bregoli in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Informazioni

Poeta, nato venerdì 8 dicembre 1972 a Leno (Italia)
Risiede a: Cornate d'Adda
Parla: Italiano

Biografia:

FABRIZIO BREGOLI nato a Leno (BS) nel 1972 ha vissuto per i primi 25 anni della sua vita nella bassa bresciana a Gambara e Pralboino e dal 1997 risiede in Brianza prima a Vimercate, poi a Cornate d'Adda.
Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, lavora come impiegato in una società del settore telecomunicazioni a Milano.
Vanta un brevetto registrato nel 1998 per l'equalizzazione del DVD di proprietà intellettuale di Philips e alcune pubblicazioni scientifiche sull'argomento.
La sua più grande passione è la poesia e compone dall'adolescenza, anche se solo recentemente ha scelto la strada della pubblicazione.
Crede che la poesia debba recuperare il fascino di un linguaggio antico per essere testimone attiva nel mondo contemporaneo evitando gli eccessi d'incomprensibilità in cui spesso tende a degenerare. Tale obiettivo di poetica comporta una profonda sperimentazione stilistica in cui si ricorre alla commistione di linguaggio letterario, scientifico e filosofico in modo che dalla loro convergenza sia possibile indagare la complessità delle ragioni e delle motivazioni dell'esistenza, senza che questo vada a discapito della chiarezza e dell'immediatezza espressiva.
Ha pubblicato la sua prima opera ERESIA DEL CUORE nel 2012, una silloge poetica di 53 composizioni, fra cui alcune premiate a concorsi nazionali di poesia.
Una di queste poesie, GRANDI POETI, è stata recentemente pubblicata con le edizioni PulcinoElefante n. 8778.
Altre composizioni sono state pubblicate su antologie o siti web.

Bibliografia/Filmografia