Alexandra Romano

Trovi le frasi di Alexandra Romano in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Informazioni

Studente, scrittrice, cantante interprete, nato lunedì 29 marzo 1999 a Napoli (Italia)
Risiede a: Napoli
Parla: Italiano

Biografia:

Alexandra Romano, nata a Napoli il 29 marzo 1999, è una scrittrice, cantante e pianista. Tra le sue grandi passioni vi è anche quella per la fotografia.
Frequenta il quarto anno dell'istituto tecnico agrario, durante il quale ha conseguito diversi attestati di partecipazione (corso di inglese b1 e di enogastronomia) e premi (tra cui quello di migliore studentessa dell'istituto tecnico agrario). Inoltre ha partecipato al convegno sull'alimentazione tenutosi a Vallo della Lucania l'8 ottobre 2015; come rappresentante della sua scuola all'evento "Smart education & Technology days" tenutosi a Bagnoli dal 28 al 30 ottobre, durante il quale è stata intervistata; ed infine più recentemente, a Verona come rappresentante di tutta la regione Campania, alla 25^ edizione del convegno nazionale sul lavoro e l'orientamento scolastico "Job & Orienta" tenutosi dal 26 al 28 novembre 2015, durante il quale è stata intervistata, anche in presenza dell'assessore della regione Campania Lucia Fortini. Scrive da circa cinque anni (aforismi, poesie, novelle, romanzi...), e ha da poco cominciato a partecipare a concorsi letterari. Studia canto da cinque anni; pianoforte; ed infine corista del coro omonimo della sua accademia (sez. Soprano, ex Contralto), il quale esegue diversi concerti, durante i quali sono presenti anche artisti di fama indiscussa come i maestri Vessicchio e Pica. Comincia a cantare all'età di circa 6 7 anni, sino ad arrivare a 12anni, età in cui si iscrive alla prima accademia ed esegue il suo primo concerto; e qualche mese più tardi, comincia a scrivere i suoi primi componimenti poetici, stampando diverse copie ogni anno per regalarle a parenti, amici e chiunque volesse leggerle.
Con il tempo sente la scrittura appartenerle sempre più, cominciando a scrivere frequentemente, e sentendo di voler condividere questa sua grande passione anche con gli altri, creando diversi profili, su cui pubblica i propri componimenti, creando attorno a sé una propria community di lettori.
A 14 anni la scrittura è ormai parte integrante della sua quotidianità; arrivata all'età di 16 anni comincia a dedicarsi alla stesura e revisione del suo primo romanzo: "Il Potere dell'Indissolubilità".