Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da RITA MARIANNA

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Ho aperto la porta del mio cuore e te ne ho donato una parte e tu, non mi hai donato nulla! Ho aperto la porta dell'anima e ti ho donato un raggio della mia luce per percorrere insieme il cammino della "consapevolezza interiore" Tu, non mi hai dotato nulla! Hai girato e rigirato nelle tue mani questi doni gettandoli al vento! Non hai capito il valore inestimabile d'essere amato, non hai capito il valore inestimabile d'amare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    8 marzo Auguri a tutte le donne, sì, dico proprio a voi! Donne come me, che vivono e palpitano e che hanno negli occhi il sole e sulle gote la pioggia! Dico a voi! Bambine, ragazze, donne mature dai solchi sul viso che ha già segnato una storia di gioie e dolori da raccontare, donne d'altri tempi! Dico a voi! Donne dal viso bianco e sognante illuminato e baciato dalla luna. Donne dal viso scarno, scuro, tenace e splendente! Camminiamo "libere" insieme, cogliamo dentro l'anima l'essenza del mondo ed in esso il nostro valore! Ricordiamoci che siamo uniche: umili, tenaci, testarde, fantasiose, sensibili, complicate, sempre innamorate e sofferenti. Ci perdiamo e ci ritroviamo, gelose e ossessive "urliamo" alla notte! Stringendoci le mani al petto ci disperiamo, gioiamo ed esultiamo! Vere e uniche, siamo disposte a qualsiasi sacrificio per chi amiamo, siamo la musa ispiratrice del mondo! Allontaniamoci da chi ci addolora con il male, da chi non ci ama con rispetto e devozione, da chi ci tradisce e toglie al nostro essere forza e tenacia, da chi si abbatte su di noi con violenza! Non siamo sole, iniziamo il cammino insieme. Non importa chi siete e cosa fate, ricordatevi che dentro di noi c'è una luce talmente luminosa che non potrà mai e poi mai essere annientata da nessuno! Camminiamo a testa alta e fiere d'essere donna, d'essere mamma, d'essere, perché nel nostro ventre abbiamo il creato e la vita!
    Composta venerdì 8 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      È natale gli abeti sono illuminati d'addobbi della festa, il bagliore delle luci espande nell'anima sensazione di pace, miraggio che si riflette per tutto il creato! Cori di voci bianche cantano filastrocche natalizie che echeggiano in ogni dove. L'amore e la solidarietà sì percepiscono nel cuore. Si sogna un mondo migliore: altruista e generoso. L'egoismo viene bandito, nessuna gente muore di fame, nessun muore da solo, nessuno è senza lavoro. Per un attimo tutto si ferma e nuove speranze sì fissano nel cuore.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        Tra qualche giorno è Natale c'è chi fa i bilanci e pensa al nuovo anno e si augura che sia meglio di quello che sta per finire e non vede l'ora di toglierselo di dosso come una giacca vecchia da buttare! Personalmente mi sento di inviare un augurio particolare di serene feste natalizie a tutti, di appagare i propri sogni, di realizzare tutti i buoni propositi o di iniziare una vita nuova; di avere la forza di superare gli ostacoli ed i disagi che sono presenti e quelli che si pareranno davanti; di aver il coraggio di ricominciare, di accettare i cambiamenti e di mettere da parte i rancori e gli odi. Auguro un felice 2018 a tutti i giovani e a coloro che non hanno un lavoro di "sistemare" la loro vita, di ritrovare la dignità che gli è stata tolta. Auguro un 2018 infinitamente colmo d'amore e di rinascita a chi ha donato il suo cuore ricevendo in cambio solo delusioni e sofferenze da coloro che lo hanno "recintato" per paura e vigliaccheria, alla forza che l'amore vero infonde. Auguro un dolce 2018 a tutti gli anziani, che non siano abbandonati e lasciati soli ma aiutati e colmati d'amore. Auguro un ricco e abbondante 2018 a tutti bambini nel mondo, che nessuno di loro possa soffrire la fame o che possa essere abusato... che scenda nel cuore di chi ha il "potere": umanità e compassione, tanto da non permettere mai più queste atrocità! Auguro un "caloroso" 2018 " a tutte le persone colpite dal terremoto e dai nubifragi e che sono rimasti senza una casa, che possano ritrovare l più presto l'armonia perduta! Auguro uno splendido e coraggioso 2018 a tutte le donne, che possano continuare il cammino della propria indipendenza e della conquista di se stesse... difendendosi e denunciando ogni forma di violenza e d'abuso. Auguro un lucente 2018 a coloro che dedicano la propria vita con amore assoluto e spirito d'abnegazione, alle persone bisognose nel mondo!
        Composta lunedì 31 dicembre 2012
        Vota la frase: Commenta