Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Amo la vita, il suo rumore, il fracasso che s'interrompe sulle pareti della mia anima. Amo il sole e tutto ciò che i suoi raggi riescono ad illuminare. Amo le parole, quelle melodie che nascono dal cuore. Non butto mai la spugna, di fronte alle avversità delle complicanze. Ma nel mio "piccolo angolo" continuo a tenere duro. E, in ogni tentativo ci metto tutta me stessa, perché le cose belle e importanti non si ottengono se resti li fermo all'ultimo tentativo. Credo che la pioggia non mi impedisca di continuare a lottare e anche se sono quella lacrima che danza, che scende e che solca il cuore, sono anche la speranza del mio domani e sono quella forza che mi mantiene salda a ciò che credo. Ogni qualvolta dovessi andare... "resto", perché credo in qualcosa che la ragione stessa non sa comprendere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Ho imparato sulla mia pelle a comprendere le persone, la vita, gli atteggiamenti, che quasi sempre ambigui cercavano di nascondersi dietro facciate da schiaffi. Ho imparato dalle delusioni che mi hanno addebitato dolore senza pudore. Ho imparato che la fiducia la puoi dare solo a te stesso, perché appena giri le spalle, abbassi lo sguardo, ti rilassi senza essere sulla difensiva, ti pugnalano. Un colpo dritto al cuore che purtroppo non si rimarginerà mai.
    Composta lunedì 18 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      A volte nella vita ci scoraggiamo, ci perdiamo d'animo e cadiamo... ad un vicolo, persi. Non sappiamo che strada prendere. Confusi e afflitti dalle nostre frustrazioni, non sappiamo più cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ma, in fondo, chi lo sa e chi può dirlo cos'è la cosa giusta e cos'è la cosa sbagliata! Molte volte nella vita dobbiamo fermarci per forza, è di obbligo ascoltare la nostra anima, dando credito non solo a ciò che ci circonda e alle ragioni che influenzano il nostro vivere. Bisogna fermarsi e ascoltare il richiamo del cuore. Seguirlo. Perché lui sa e saprà cosa fare. Non mente mai, e di rado sbaglia.
      Composta giovedì 18 marzo 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Si dice che dopo chiusa una porta, automaticamente si aprirà un portone. Ma in molti casi quel portone che per forza di cose doveva essere spalancato, aperto a ogni transito, è murato, blindato dall'interno. E per quanto tu possa bussare, per quanto tu possa dare voce al tuo tormento e cercare di entrare, non ti aprirà nessuno. Quel nessuno è impegnato, impegnato a elogiare se stesso escludendo gli altri.
        Composta giovedì 5 luglio 2007
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di