Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
C'è gente che si ostina a gettare fango sulla vita di altre persone gratuitamente e ingiustamente, ma dimenticandosi che un vecchio detto recita così: "chi la fa, l'aspetti". Chi sputa veleno, verrà morso dalla vita e avvelenato dalla cattiveria. Soccomberà sotto le sue stesse macerie, perché chi semina vento raccoglie solo tempeste.
Composta sabato 18 febbraio 2006
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    E poi ti dicono che sei egoista, quando ferito e deluso "pensi solo a te stesso". Quando, amareggiato per aver donato il cuore, ricevi in cambio solo disprezzo e ipocrisia. Egoista, penso proprio di no! Il mio detto recita così: penso ora a me stesso, perché in precedenza nessuno ha pensato a me. Non penso che questo sia egoismo, penso che sia solo una "consapevolezza" acquistata dall'esperienza negativa, di una realtà troppo evidente e contorta. "In questo tempo imprescindibile di una vita austera".
    Composta martedì 9 novembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Cos'è quel broncio? Eliminalo! La tristezza può farci cambiare e non vivere. Pensa a quello che hai e a quello che potrai avere riaccendendo il dono del sorriso e spegnendo il dispiacere nell'accettare e nell'accettarti così come sei. Nell'accettare che la vita nonostante tutto è meravigliosa se solo sappiamo renderla tale. Sorridi.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Il nuovo anno è giunto, e la vita ci ha portato a crescere "dolente o nolente" abbiamo imparato a ricucire tutte le fessure del cuore e dell'anima ed aggiungere significato ad esse. Auguro a tutti che questo nuovo anno possa formare e dipingere un nuovo disegno a questo paesaggio così cupo. Possa questo nuovo anno: "colorarsi dei colori più tenue e semplici", possa operare nell'operabile i valori dell'esistenza. Possa con mano desta aggiungere nuore ricchezze ad ogni cuore, possa donare nuova luce ad ogni anima. Possa donare passione, ottimismo, ormai persi "per migliorare questa vita diventata abitudine". Possa far crescere in tutti noi la consapevolezza del domani e senza alcun che possa insegnarci a non demordere mai. Perché anche se la vita non ci dona i remi per affrontare la tempesta di questo mare impetuoso chiamato "esistenza" non dobbiamo abbatterci perché abbiamo sempre le bracci per poter nuotare e anche se queste vengono meno possiamo sempre imparare a volare. Buon anno a tutti.
        Composta sabato 1 gennaio 2005
        Vota la frase: Commenta