Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Arriva Natale e ci sono regali da scartare, sorprese da donare. Ciò che dà valore, non lo si trova sotto l'albero. Quello che conta davvero non ha prezzo, né etichetta, non ha marchio né bollino. Ciò che dona davvero la felicità non sono i regali, ma i gesti semplici e sinceri: un abbraccio, un sorriso, un pensiero che proviene dall'anima. Il Natale simboleggia amore, serenità, pace, famiglia ed io auguro con il cuore a tutti voi un Natale ricco di cose autentiche, che abbiano come simbolo solo il cuore. Un abbraccio e buon Natale!
Composta sabato 25 dicembre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Spero che quest'anno, il seme del Natale possa far crescere radici, addolcendo la terra arida e amara di questa sofferta esistenza che oscura e muta anche le giornate di sole. Spero che sia portatore di pace, di luce e calore dentro e fuori ogni cuore. Possa questa magica giornata addolcire cuori e risanare ferite, possa esso crescere e mettere foglie verdi, possa esso essere prosperoso e abbondante di frutti succosi e maturi. Possa esso portare gioia a bambini, malati e sofferenti e a tutti coloro che riscaldano la vita di altri con un sorriso! Possa esso portare serenità a chi, senza alcun ma, ti dona tutto se stesso, con la libertà di regalare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio. Possa esso finalmente illuminare l'oscurità di coloro che da tanto non riescono ad aprire il cuore, facendo così entrare i raggi di una nuova gioia. Possa far sì che ognuno di noi, chiunque esso sia, con semplicità e umiltà, abbracci l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e donare forza ad un cuore ormai amareggiato e deluso. Possa dare speranza a chi sembra averla persa.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      E poi ti dicono che sei egoista, quando ferito e deluso "pensi solo a te stesso". Quando, amareggiato per aver donato il cuore, ricevi in cambio solo disprezzo e ipocrisia. Egoista, penso proprio di no! Il mio detto recita così: penso ora a me stesso, perché in precedenza nessuno ha pensato a me. Non penso che questo sia egoismo, penso che sia solo una "consapevolezza" acquistata dall'esperienza negativa, di una realtà troppo evidente e contorta. "In questo tempo imprescindibile di una vita austera".
      Composta martedì 9 novembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        C'è gente che si ostina a gettare fango sulla vita di altre persone gratuitamente e ingiustamente, ma dimenticandosi che un vecchio detto recita così: "chi la fa, l'aspetti". Chi sputa veleno, verrà morso dalla vita e avvelenato dalla cattiveria. Soccomberà sotto le sue stesse macerie, perché chi semina vento raccoglie solo tempeste.
        Composta sabato 18 febbraio 2006
        Vota la frase: Commenta