Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Alla deriva di un mare in tempesta, mi rialzo senza cadere. Con forza e coraggio non mi guardo più indietro. Cancello le mie lacrime dal cuore e, senza sospirare, mi accingo a guardare al domani, senza riserve, né esitazioni. E anche se "piovono ombre scure sul mio capo", io non sconforto la mia anima, ma con maestria apro l'ombrello della mia diversità. Forza, volontà e speranza sono il capo d'imputazione che fanno da pilastro alla mia esistenza; senza seguire leggi di anonimo surrogato, conquisto la mia libertà "confidando nella speranza", sempre e sempre. Libera di pensare, libera di agire, di sognare, di amare, senza condizione ne suggestione. Volo nel domani.
Composta lunedì 19 gennaio 2004
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Scelgo me, perché in fondo solo io so capirmi, so apprezzarmi e amarmi per quella che sono. Scelgo di essere felice. Di sorridere, e di trovare nuova forza da ciò che sono. Scelgo la realtà invece della finzione. Scelgo la tranquillità e lealtà invece dei compromessi e di quel "arrampicarsi" sugli specchi insipidi e scivolosi. Scelgo me, perché non è mai troppo tardi per essere orgogliosa della vita e di se stessa; essendo tu la tua priorità e la tua unica meta.
    Composta venerdì 17 ottobre 2003
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Arriva Natale e ci sono regali da scartare, sorprese da donare. Ciò che dà valore, non lo si trova sotto l'albero. Quello che conta davvero non ha prezzo, né etichetta, non ha marchio né bollino. Ciò che dona davvero la felicità non sono i regali, ma i gesti semplici e sinceri: un abbraccio, un sorriso, un pensiero che proviene dall'anima. Il Natale simboleggia amore, serenità, pace, famiglia ed io auguro con il cuore a tutti voi un Natale ricco di cose autentiche, che abbiano come simbolo solo il cuore. Un abbraccio e buon Natale!
      Composta sabato 25 dicembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Spero che quest'anno, il seme del Natale possa far crescere radici, addolcendo la terra arida e amara di questa sofferta esistenza che oscura e muta anche le giornate di sole. Spero che sia portatore di pace, di luce e calore dentro e fuori ogni cuore. Possa questa magica giornata addolcire cuori e risanare ferite, possa esso crescere e mettere foglie verdi, possa esso essere prosperoso e abbondante di frutti succosi e maturi. Possa esso portare gioia a bambini, malati e sofferenti e a tutti coloro che riscaldano la vita di altri con un sorriso! Possa esso portare serenità a chi, senza alcun ma, ti dona tutto se stesso, con la libertà di regalare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio. Possa esso finalmente illuminare l'oscurità di coloro che da tanto non riescono ad aprire il cuore, facendo così entrare i raggi di una nuova gioia. Possa far sì che ognuno di noi, chiunque esso sia, con semplicità e umiltà, abbracci l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e donare forza ad un cuore ormai amareggiato e deluso. Possa dare speranza a chi sembra averla persa.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Buona giornata a quelli che inediti riportano felicità e amore laddove il buio errante incombeva. Buona giornata a te che credevi esserti perso nella penombra di questa esistenza. Buona giornata a te che credi di essere invisibile, insignificante, a te che credi che abbandonare sia più facile che combattere, a te che sei perso nei labili labirinti dell'incertezza. Sappi che malgrado tu creda che tutto ti remi contro, non è così. La vita è bella, bella come questa giornata di sole che c'irradia i cuori. La vita è bella, meravigliosa, dolce come un abbraccio di un bambino, come un sorriso di chi al tempo ha donato la sua speranza, cogliendo il frutto della sua costanza. Buona giornata a te che sei più importante di quello che pensi.
          Composta mercoledì 8 marzo 2006
          Vota la frase: Commenta