Frasi inserite da Raffaele Caponetto

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Raffaele Caponetto
Dio Padre Onnipotente dopo il Diluvio universale aveva deciso di dare il libero arbitrio all'umanità da Lui creata sulla Terra. Ma gli uomini erano diventati cattivi, malvagi e violenti; Dio Padre nella Sua immensa bontà mandò il Figlio, Gesù Cristo per la salvezza dell'umanità. Il Signore Iddio Onnipotente avrebbe potuto mandare il Figlio su delle carrozze d'oro alate scortato da una moltitudine di angeli festanti. Invece Dio fatto uomo nacque in una fredda e misera capanna e riscaldato dall'alito di un bue e un asinello. Un monito per i potenti della Terra! Da due millenni, ogni anno, si festeggia con grande dedizione e calore la ricorrenza della nascita di Gesù. Così sarà per tutti i tempi dei tempi se Dio Padre Onnipotente lo vorrà. Buon Natale.
Composta venerdì 8 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaele Caponetto
    La festa che ogni anno riunisce le famiglie: il Santo Natale. La più bella festa dell'anno per tutti i bambini che piace anche agli adulti per il ricordo della loro spensierata e felice infanzia. La letterina dei bimbi a Babbo Natale in attesa del tanto agognato regalo. La gioia dei genitori di vedere riunita tutta la loro famiglia e gli amici del cuore. Ma anche il rimpianto per i loro cari che non ci sono più. La santa messa di mezzanotte per ricordare la nascita di Gesù. Il figlio di Dio sceso tra noi nella misera capanna di Betlemme per redimerci dai nostri peccati. Con l'auspicio che questa ricorrenza venga vissuta nel suo valore religioso e caritatevole auguro a tutti i popoli,. A tutte le razze, a tutti gli esseri viventi pace duratura ed un felice Natale.
    Composta giovedì 7 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaele Caponetto
      Luminarie per le strade, la neve cade lieve, leggera e imbianca dolcemente strade e comignoli, e nel profondo sud è il Sole che riscalda i cuori e rallegra le menti. Ogni anno la ricorrenza della venuta del Messia sulla Terra crea un'atmosfera magica, dolce e unica. Per le strade c'è chi si sofferma davanti alle vetrine addobbate a festa e chi acquista frettolosamente gli ultimi regali di Natale. E i bambini, estasiati, sognano ad occhi aperti come Alice nel paese delle meraviglie. Tutti, magicamente, vengono pervasi da una ventata di generosità nei confronti dei più deboli e dei più poveri. Pace, serenità, gioia e buon Natale a tutto il mondo.
      Composta mercoledì 6 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaele Caponetto
        Natale, la festa delle feste, la ricorrenza più gradita da grandi e bambini. Un giorno in cui anche gli adulti ritornano bambini; aprono il loro cuore al prossimo, al derelitto, all'infelice, al povero. Date, e vi sarà dato. (Luca 6: 38). Ognuno, secondo le proprie possibilità, dia il suo contributo al fratello bisognoso. Buon Natale e che la pace sia con voi.
        Composta mercoledì 6 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaele Caponetto
          È Natale, si rinnova la magia del Figlio, mandato dal Padre sulla Terra, immolatosi per salvare le nostre anime. A tutti gli esseri umani, credenti e non, senza alcuna distinzione di religione, di sesso e colore della pelle, auguro una pace interiore che vada ben oltre questo giorno di festa. Buon Natale e la benedizione sia con voi.
          Composta domenica 3 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di