Le migliori frasi inserite da Francesca Alleva

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Francesca Alleva
Non faccio gli auguri a tutti i "papà". Faccio gli auguri a tutti gli uomini che si sono comportati da padre, perché a fare un figlio non ci vuole niente, a tirarlo su ci vuole tutta una vita.
Auguri a quegli uomini che non hanno avuto paura di un pancione, che ascoltano le turbe dei figli maschi e ispezionano ogni fidanzatino delle figlie femmine, che non si sono tirati indietro a crescere i figli da soli, che hanno accettato o cercato la propria famiglia.
Auguri ai padri, quelli veri.
Composta giovedì 19 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesca Alleva
    Ho vinto. Sono sveglia, di notte, e non ti penso. Ha vinto il mio cuore, ha vinto il mio sorriso, la mia serenità, hanno vinto i miei occhi ora asciutti e ridenti e le mie braccia, ora libere dal ricordo. Ha vinto il mio amore che potrà scatenarsi per altri, più cauto, ma libero. Ho vinto. Abbiamo vinto. Io, il mio sorriso e il mio amore.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Francesca Alleva
      Buonanotte a quegli insonni che in questa veglia maledetta e non richiesta trovano solo il nero della notte senza vederci le stelle. Buonanotte perché a volte è meglio chiudere gli occhi ed evadere piuttosto che continuare a fissarsi allo specchio cercando di cancellare ciò che di sbagliato crediamo di vedere. Nel buio. Della notte. Quando non vediamo le stelle.
      Composta venerdì 5 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di