Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Alexis Angelo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Alexis Angelo
La festa della donna. Una ricorrenza dovuta, stupenda. A volte criticata perché come tutto ormai è diventata una festa commerciale e purtroppo anche una ricorrenza in cui alcune donne non pensano ad esaltare la loro importanza nella società, ma ad essere per un giorno come tanti uomini che vanno a donne o assistono a spogliarelli, perché "tanto" è tutto "normale". Una società in cui l'apparire e la trasgressione è ormai "normale" senza avere più ne decenza ne pudore ma soprattutto rispetto per chi si ama e ancor più verso quello che rappresenta essere una "vera donna" o un "vero uomo". Per me, la festa della donna, sarà una vera festa solo quando in tutto il mondo le donne non saranno umiliate, considerate solo oggetti sessuali, picchiate, violentate, "uccise". Allora "si" potrà essere la nostra festa. E lo potrà essere anche quando molte donne capiranno che non è vendendo il proprio corpo che possono fare carriera, ma usando in modo saggio il loro cervello, perché ne hanno da vendere. Quando non si abbasseranno più ad esaudire ogni desiderio dei "maschi". In questo giorno preferisco non festeggiare nulla, perché tante di noi non ci sono per ricevere "la mimosa", tante di noi sono morte per un no detto, per aver protetto i propri figli, per non essere come la marea di femmine che sminuiscono il nostro valore.
Composta venerdì 7 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alexis Angelo
    Non puoi pretendere di innamorarti di una donna dal carattere forte e poi farla rannicchiare in un angolo. Se lo fa è solo perché ti ama e ti ama sul serio. Ma quando tu la tradirai, nell'amore e nell'amicizia, non ti lamentare se quel carattere forte riaffiora e ti si rivolta contro. Perché ha rinunciato a se stessa per te. E tu l'hai gettata via. Tornerà più forte e più decisa di prima, sarà un diavolo che cammina.
    Composta mercoledì 5 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alexis Angelo
      La vita non è domani, ma in questo preciso istante! Buon San Valentino a chi è innamorato e a chi ha capito che questo non è un giorno per spendere, per andare a spogliarelli, per renderci animali, ma un tributo al vero amore. Un giorno in più di tutti gli altri per dimostrare alla propria metà che la cosa più importante per noi è l'altro, stringendoli a noi e donando la cosa più preziosa dopo il dono della vita: il nostro tempo. Perché il tempo non torna mai indietro, ma dedicato a chi ami è sempre fonte di vera gioia.
      Auguri all'Amore. Buon San Valentino.
      Composta sabato 14 febbraio 2015
      Vota la frase: Commenta