Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


Scritta da: Cynthia Badini
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Un anno oggi, un anno infinito, dove mi sono persa nei nostri sguardi ed ho imparato grazie a te la parola amore! Un anno in cui il cuore ha battuto forte, Così forte da sentirlo scoppiare dentro di me ogni qualvolta ho pensato a te! Insieme a te voglio colorare di gioia il nostro futuro e percorrere giorno dopo giorno tutti i momenti che potremmo vivere insieme. Se il destino ha scelto noi per farci vivere un sentimento così grande, non possiamo sprecarne nemmeno un solo istante. Per me il futuro ha solo un nome: il tuo! Per sempre insieme. Ti amo.
Composta lunedì 20 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Enrico Giuffrida
    in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
    Buona domenica a tutti voi, amici (anche a chi non è tra i miei contatti nel mondo virtuale). Il mio pensiero va in modo particolare a coloro che forse godono di poche domeniche, inteso come tempo di riposo (in realtà il riposo non necessariamente deve coincidere con la domenica) e tra coloro che lavorano anche di domenica sono appunto le madri di famiglia; anzi per chi tra di esse svolge una mansione lavorativa, la domenica è per loro sostanzialmente quel tempo in cui è necessario svolgere tutte quelle attività, per ripristinare un equilibrio nelle faccende domestiche e quindi volto all'intero nucleo familiare. Il mio augurio per una serena domenica va anche a chi lavora anche oggi (per lavoro si intende anche quell'attività fisica o intellettuale non retribuita).
    Composta domenica 12 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Itaca, inizio e fine di un lungo viaggio. Itaca, il viaggio. Un viaggio ricco di incertezze, ma che vale la pena di affrontare. Itaca è un po' come la vita: un percorso fatto di attimi unici, irripetibili, improvvisi, legati fra loro. Ogni istante reca in sé la consapevolezza che tutto scorre, tutto cambia, tranne ciò che è essenziale. Scriveva epicureo che "non immergerai due volte la mano nella stessa acqua". È proprio vero. Quando immergiamo la mano in un fiume, nel mare, o quando guardiamo il cielo, sappiamo che mai più toccheremo quelle acque, mai più guarderemo quelle nuvole; sappiamo che non esistono tramonti con sfumature identiche, né emozioni ripetibili. Così è la vita. Da qui l'importanza delle piccole cose (che in realtà sono grandi gioie), di ciò che conta, di ciò che è essenziale. Questo è il tempo, non v'è motivo per rimandare. Questo è il tempo per gioire, camminare, sognare, sperare, costruire, vivere insieme. Questo è il tempo che ci è stato dato, ed è nostro compito farne un capolavoro. Diceva bene la volpe al piccolo principe: "non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi." Solo nel momento in cui guarderemo il mondo con il cuore; solo nel momento in cui cominceremo a vivere l'istante; solo nel momento in cui apprezzeremo e gusteremo anzitutto l'essenziale, itaca si rivelerà ai nostri occhi in tutto il suo splendore. Questo è per me itaca: un lungo e meraviglioso cammino chiamato vita. E per te cos'è itaca? Ti auguro di cercarla, di incontrarla, di riconoscerla, di viverla, di assaporarla e di condividerla con gli affetti più cari custoditi nel tuo cuore.
      Composta martedì 24 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Enrico Giuffrida
        in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
        Il sabato è quel dì, in cui si spalancano le porte della prigione della routine, degli onerosi impegni quotidiani, della vita vissuta con frenesia. Il sabato è quel giorno in cui il desiderio di libertà, d'improvviso viene appagato, con le sue varie sfumature, non sempre positive. Il sabato è quel lasso di tempo, in cui, ciò che è importante, ma che ha subito una fase di squilibrio durante i giorni antecedenti, viene ripristinato, riportato al suo originario e corretto equilibrio. Il sabato è quel tempo in cui il corpo e la psiche si armonizzano, mediante il riposo, il dolce ristoro.
        Composta sabato 4 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta