Area Riservata

Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


frase postata da: Giovanni Maria Giannone, in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Itaca, inizio e fine di un lungo viaggio. Itaca, il viaggio. Un viaggio ricco di incertezze, ma che vale la pena di affrontare. Itaca è un po' come la vita: un percorso fatto di attimi unici, irripetibili, improvvisi, legati fra loro. Ogni istante reca in sé la consapevolezza che tutto scorre, tutto cambia, tranne ciò che è essenziale. Scriveva epicureo che "non immergerai due volte la mano nella stessa acqua". È proprio vero. Quando immergiamo la mano in un fiume, nel mare, o quando guardiamo il cielo, sappiamo che mai più toccheremo quelle acque, mai più guarderemo quelle nuvole; sappiamo che non esistono tramonti con sfumature identiche, né emozioni ripetibili. Così è la vita. Da qui l'importanza delle piccole cose (che in realtà sono grandi gioie), di ciò che conta, di ciò che è essenziale. Questo è il tempo, non v'è motivo per rimandare. Questo è il tempo per gioire, camminare, sognare, sperare, costruire, vivere insieme. Questo è il tempo che ci è stato dato, ed è nostro compito farne un capolavoro. Diceva bene la volpe al piccolo principe: "non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi." Solo nel momento in cui guarderemo il mondo con il cuore; solo nel momento in cui cominceremo a vivere l'istante; solo nel momento in cui apprezzeremo e gusteremo anzitutto l'essenziale, itaca si rivelerà ai nostri occhi in tutto il suo splendore. Questo è per me itaca: un lungo e meraviglioso cammino chiamato vita. E per te cos'è itaca? Ti auguro di cercarla, di incontrarla, di riconoscerla, di viverla, di assaporarla e di condividerla con gli affetti più cari custoditi nel tuo cuore.
Composta
martedì 24 dicembre 2013


frase postata da: Enrico Giuffrida, in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Il sabato è quel dì, in cui si spalancano le porte della prigione della routine, degli onerosi impegni quotidiani, della vita vissuta con frenesia. Il sabato è quel giorno in cui il desiderio di libertà, d'improvviso viene appagato, con le sue varie sfumature, non sempre positive. Il sabato è quel lasso di tempo, in cui, ciò che è importante, ma che ha subito una fase di squilibrio durante i giorni antecedenti, viene ripristinato, riportato al suo originario e corretto equilibrio. Il sabato è quel tempo in cui il corpo e la psiche si armonizzano, mediante il riposo, il dolce ristoro.
Composta
sabato 4 gennaio 2014

frase postata da: Luna Del Grande, in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Mancano poche ore all'arrivo del nuovo anno, cosa mi aspetto? Tutto e niente. Il tutto è qualcosa che ho: mio figlio! Il "niente" è quello che arriverà strada facendo insieme a me. Mi auguro così come spero per le persone a me care che nelle case di ognuno di noi possa esserci salute, amore e gioia di quella che ti abbraccia dentro un sorriso, una carezza o semplicemente dentro un sole che brilla di sincerità. Nuovo anno siamo pronti ancora una volta.
Composta
martedì 31 dicembre 2013

frase postata da: Luna Del Grande, in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Il mio brindisi di fine anno lo dedicherò a me. Non per egoismo, ma perché sono convinta di meritarlo. Sono una persona che lotta, che accetta le sconfitte, ma che malgrado tutto non si arrende. Ho chiuso capitoli e ricominciato infinite volte. In fondo la vita è questa... andare avanti senza fermarsi. E allora brindiamo alla vita e alla forza, con l'augurio di non perderla mai.
Composta
martedì 31 dicembre 2013

frase postata da: Alessandro Uccello, in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
I miei auguri per il nuovo anno. Non vi augurerò "anno nuovo, vita nuova" sarebbe troppo falso! Perche non cambierà niente per magia! Voglio proporvi la verità! Amici, cambiare anno e come far passare 60 secondi di orologio... se abbiamo il coraggio di prendere una decisione in quel arco di tempo potremo cambiare la nostra vita radicalmente! Basta una decisione non di più! Pensateci bene quante volte la vostra vita e cambiata solo perché avete avuto il coraggio di prendere una decisione un po' diversa dal vostro solito modo di fare! Non fatevi intrappolare dalla falsa nuova vita di del 1 dell'anno per poi iniziare da capo la vecchia vita il giorno dopo! E poi proseguire questa routine ogni 365 giorni... questo può essere il vostro anno! Se lo decidete! Ma decidetelo davvero! Tanti auguri! Grazie per avermi dedicato venti secondi del vostro tempo... ne rimangono altri trenta.
Composta
martedì 31 dicembre 2013