Area Riservata

Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


frase postata da: Enrico Giuffrida, Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Buona domenica a tutti voi, amici (anche a chi non è tra i miei contatti nel mondo virtuale). Il mio pensiero va in modo particolare a coloro che forse godono di poche domeniche, inteso come tempo di riposo (in realtà il riposo non necessariamente deve coincidere con la domenica) e tra coloro che lavorano anche di domenica sono appunto le madri di famiglia; anzi per chi tra di esse svolge una mansione lavorativa, la domenica è per loro sostanzialmente quel tempo in cui è necessario svolgere tutte quelle attività, per ripristinare un equilibrio nelle faccende domestiche e quindi volto all'intero nucleo familiare. Il mio augurio per una serena domenica va anche a chi lavora anche oggi (per lavoro si intende anche quell'attività fisica o intellettuale non retribuita).
Composta
domenica 12 gennaio 2014

frase postata da: Giovanni Maria Giannone, Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Itaca, inizio e fine di un lungo viaggio. Itaca, il viaggio. Un viaggio ricco di incertezze, ma che vale la pena di affrontare. Itaca è un po' come la vita: un percorso fatto di attimi unici, irripetibili, improvvisi, legati fra loro. Ogni istante reca in sé la consapevolezza che tutto scorre, tutto cambia, tranne ciò che è essenziale. Scriveva epicureo che "non immergerai due volte la mano nella stessa acqua". È proprio vero. Quando immergiamo la mano in un fiume, nel mare, o quando guardiamo il cielo, sappiamo che mai più toccheremo quelle acque, mai più guarderemo quelle nuvole; sappiamo che non esistono tramonti con sfumature identiche, né emozioni ripetibili. Così è la vita. Da qui l'importanza delle piccole cose (che in realtà sono grandi gioie), di ciò che conta, di ciò che è essenziale. Questo è il tempo, non v'è motivo per rimandare. Questo è il tempo per gioire, camminare, sognare, sperare, costruire, vivere insieme. Questo è il tempo che ci è stato dato, ed è nostro compito farne un capolavoro. Diceva bene la volpe al piccolo principe: "non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi." Solo nel momento in cui guarderemo il mondo con il cuore; solo nel momento in cui cominceremo a vivere l'istante; solo nel momento in cui apprezzeremo e gusteremo anzitutto l'essenziale, itaca si rivelerà ai nostri occhi in tutto il suo splendore. Questo è per me itaca: un lungo e meraviglioso cammino chiamato vita. E per te cos'è itaca? Ti auguro di cercarla, di incontrarla, di riconoscerla, di viverla, di assaporarla e di condividerla con gli affetti più cari custoditi nel tuo cuore.
Composta
martedì 24 dicembre 2013


frase postata da: Enrico Giuffrida, Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Il sabato è quel dì, in cui si spalancano le porte della prigione della routine, degli onerosi impegni quotidiani, della vita vissuta con frenesia. Il sabato è quel giorno in cui il desiderio di libertà, d'improvviso viene appagato, con le sue varie sfumature, non sempre positive. Il sabato è quel lasso di tempo, in cui, ciò che è importante, ma che ha subito una fase di squilibrio durante i giorni antecedenti, viene ripristinato, riportato al suo originario e corretto equilibrio. Il sabato è quel tempo in cui il corpo e la psiche si armonizzano, mediante il riposo, il dolce ristoro.
Composta
sabato 4 gennaio 2014

frase postata da: Luna Del Grande, Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Mancano poche ore all'arrivo del nuovo anno, cosa mi aspetto? Tutto e niente. Il tutto è qualcosa che ho: mio figlio! Il "niente" è quello che arriverà strada facendo insieme a me. Mi auguro così come spero per le persone a me care che nelle case di ognuno di noi possa esserci salute, amore e gioia di quella che ti abbraccia dentro un sorriso, una carezza o semplicemente dentro un sole che brilla di sincerità. Nuovo anno siamo pronti ancora una volta.
Composta
martedì 31 dicembre 2013

frase postata da: Luna Del Grande, Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Il mio brindisi di fine anno lo dedicherò a me. Non per egoismo, ma perché sono convinta di meritarlo. Sono una persona che lotta, che accetta le sconfitte, ma che malgrado tutto non si arrende. Ho chiuso capitoli e ricominciato infinite volte. In fondo la vita è questa... andare avanti senza fermarsi. E allora brindiamo alla vita e alla forza, con l'augurio di non perderla mai.
Composta
martedì 31 dicembre 2013

Fai pubblicità su questo sito »