Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Sonia Sacco

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Shalimar
Impari a convivere con tutto: con i problemi, con le delusioni, con i rimpianti, con i rimorsi. Impari a passar sopra alle cose, a far finta di niente, perché così sei tu che calpesti e che non vieni calpestato. Impari ad ingoiare i bocconi amari e li mandi giù come fossero bicchieri di acqua, tutti d'un fiato, senza più pensarci. Impari, e impari anche bene a fingere che vada sempre tutto maledettamente bene.
Composta mercoledì 4 febbraio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Shalimar
    Mi mancherà, lo so. Mi mancherà il suo profumo, il suo calore, la maniera in cui mi bacia e mi abbraccia. Mi mancheranno i suoi pregi, i suoi difetti, i suoi modi di fare e come riesce, a volte, a farmi impazzire. Mi mancheranno le carezze, le risate, le lacrime e anche le discussioni. Mi mancherà la quotidianità, che troppo spesso col tempo, diventa abitudine. Mi mancherà lui, lo so, e mi mancherà il tempo trascorso con lui. E ci saranno giorni in cui la sua assenza sarà la presenza più dolorosa con la quale dovrò fare i conti.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      Buongiorno a chi ha deciso oggi di voltare pagina, a chi si è reso conto che tanto ormai, non andava più da nessuna parte. Buongiorno a chi ha dovuto fare amaramente i conti con sé stesso e con una vita che forse non era più quella che voleva. Buongiorno a chi oggi guarda al nuovo giorno con un pizzico in più di speranza, pur consapevole delle tante incognite che sarà costretto ora a dover affrontare.
      Composta mercoledì 12 novembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Shalimar
        Succede per stanchezza, per necessità o forse per difesa. Ma alla fine sei stanca. Stanca di aspettare, di soffrire, di chiedere, di pensare. Non ne puoi più di mezze risposte, mezze parole, poche emozioni e magari vissute a metà. Così succede che riprendi la strada, che ricominci il tuo viaggio, con una sensazione di torpore e di vuoto immensi. Perché sai che hai voltato pagina, sai che ci sarà altro, ma ad ogni modo, tu lì ci hai lasciato il cuore.
        Vota la frase: Commenta