Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Questo per me non è un Natale come gli altri. È un Natale difficile, è uno di quei natali dove si raccoglie i cocci e si cerca di metter su un po di energia per viverlo con il sorriso. Uno di quei natali simili a milioni di altri natali vissuto da famiglie distrutte nella dignità per l'evidente difficoltà anche di poter comprare il regalo richiesto dal figlio. Un Natale fatto di ricordi più che di speranze, di denti stretti nell'amarezza più che gioia e sorrisi. Beh, stringete al cuore figli, fratelli, genitori, amici tutto ciò che invece di vero avete, di concreto. Tutto ciò che nessuno, nemmeno il governo vi può portare via e ascoltate: ascoltate il suono di un'emozione e anche il calore di una lacrima se c'è. Buon Natale.
Composta venerdì 20 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ricorderò il tuo nome anche oltre le distanze, le apparenze e i silenzi. Ricorderò quello che ho provato al tuo arrivo e al momento dell'addio. Ricorderò anche il dolore mischiato alla malinconia del piacere. Ricorderò che per imparare si deve sbagliare e che per amare si deve rischiare. Ricorderò che "sei stato" un tempo importante del mio tempo.
    Composta lunedì 16 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Regalo un pezzo del mio sorriso ad un bambino che non ha più la forza di sorridere. Regalo un po della mia forza ad una mamma che non avrà i suoi figli vicino il giorno del 25 dicembre. Regalo un po del mio coraggio a chi ne ha bisogno per fare delle scelte difficili. Regalo un po della mia vista a chi la bellezza del cielo non l'ha mai vista. Regalo un po del mio tempo a chi trascorre il suo sempre solo con se stesso. Per regalarvi un buon Natale.
      Composta lunedì 16 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Non ho creduto ad alcune persone una sola volta, spesso anche più di una. E il risultato è sempre stato lo stesso: "Una bella e chiara fregatura"! Per tanto, che siamo vicini a Natale e che a Natale siamo tutti più buoni me ne frego e adotto il detto: "a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai" e mando tutti questi fintoni, lecca culo, falsi e ipocriti a fanculandia. (Ovviamente biglietto pagato... ma solo andata)!
        Composta sabato 14 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta