Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Domani è la vigilia di Natale. Vorrei svegliarmi con uno spirito diverso. Vorrei come prima cosa sentire il mio cuore battere colmo di felicità e di speranza. Vorrei sospirare pensando che tutto ciò che desidero ce l'ho, che la mia vita è ciò che sempre ho sognato. Vorrei che uscendo potessi vedere mille volti sorridenti, milioni di persone per mano, ma non sarà così. Per molti, compresa me sarà un giorno come molti altri, anzi forse più duro del solito. Uno di quei giorni dove sorridere è d'obbligo, dove essere felici di cene, regali, e brindisi è dovuto. Molti di noi, reciteranno una parte per i figli, per i parenti per non far preoccupare le persone che amano. Forza ragazzi, uomini, donne forza! So che non è facile, ma ce la possiamo fare. Cancelliamo molti pensieri, respiriamo, guardiamo quelle luci, quell'albero quei regali. Guardate gli occhi dei bambini e sorridete con il cuore, e che sia per tutti un buon Natale e un anno migliore.
Silvia Nelli
Composta lunedì 23 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Tanti auguri a te che nel silenzio raccogli le forze per crederci ancora. Tanti auguri a te che finalmente avrai un Natale come meriti. Tanti auguri a te che mi sei vicino e non mi chiedi mai nulla in cambio. A te, che invece sei lontano e nemmeno sai che mi manchi. Tanti auguri a chi ha perso qualcosa e a te che invece lo hai ritrovato. Tanti auguri a chi di cuore li ricambia e a chi nemmeno intende farmeli. E tanti auguri a me che nella vita devo ancora imparare molto, ma ho imparato a far valere me stessa!
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 20 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Questo per me non è un Natale come gli altri. È un Natale difficile, è uno di quei natali dove si raccoglie i cocci e si cerca di metter su un po di energia per viverlo con il sorriso. Uno di quei natali simili a milioni di altri natali vissuto da famiglie distrutte nella dignità per l'evidente difficoltà anche di poter comprare il regalo richiesto dal figlio. Un Natale fatto di ricordi più che di speranze, di denti stretti nell'amarezza più che gioia e sorrisi. Beh, stringete al cuore figli, fratelli, genitori, amici tutto ciò che invece di vero avete, di concreto. Tutto ciò che nessuno, nemmeno il governo vi può portare via e ascoltate: ascoltate il suono di un'emozione e anche il calore di una lacrima se c'è. Buon Natale.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 20 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ricorderò il tuo nome anche oltre le distanze, le apparenze e i silenzi. Ricorderò quello che ho provato al tuo arrivo e al momento dell'addio. Ricorderò anche il dolore mischiato alla malinconia del piacere. Ricorderò che per imparare si deve sbagliare e che per amare si deve rischiare. Ricorderò che "sei stato" un tempo importante del mio tempo.
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 16 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Regalo un pezzo del mio sorriso ad un bambino che non ha più la forza di sorridere. Regalo un po della mia forza ad una mamma che non avrà i suoi figli vicino il giorno del 25 dicembre. Regalo un po del mio coraggio a chi ne ha bisogno per fare delle scelte difficili. Regalo un po della mia vista a chi la bellezza del cielo non l'ha mai vista. Regalo un po del mio tempo a chi trascorre il suo sempre solo con se stesso. Per regalarvi un buon Natale.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 16 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non ho creduto ad alcune persone una sola volta, spesso anche più di una. E il risultato è sempre stato lo stesso: "Una bella e chiara fregatura"! Per tanto, che siamo vicini a Natale e che a Natale siamo tutti più buoni me ne frego e adotto il detto: "a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai" e mando tutti questi fintoni, lecca culo, falsi e ipocriti a fanculandia. (Ovviamente biglietto pagato... ma solo andata)!
            Silvia Nelli
            Composta sabato 14 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Questo anno ha fatto schifo per me, un anno difficile e durissimo. Uno di quelli che spesso mi ha messo in ginocchio e mi ha chiesto pure gli interessi. Un anno pieno di difficoltà, di delusioni, di tradimenti e di scoperte poco piacevoli. Molti amici, molte presenze che credevamo certe si sono rivelate "fasulle" e molte di quelle nuove, o ritenute conoscenze sono diventate solide. Strano, ancora una volta capisco che le cose possono ribaltarsi da un momento all'altro, non essere come credi e come sembrano. Questo un anno dove le lacrime e la delusione dei rapporti umani, dei valori ormai inesistenti e rari mi hanno tenuto compagnia. Un anno dove la forza spesso mi ha lasciata sola. Però sono qua, pronta a salutare questo anno "sbagliato" e dare il benvenuto a quello nuovo, senza speranze ne illusioni, ma con la certezza che ancora dovrò lottare per me stessa e per ciò che voglio.
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 13 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Ciao babbo Natale, io non so se mi puoi sentire, ecco io volevo sapere se quest'anno potresti farmi un regalo diverso e particolare. Mi piacerebbe tanto poter vedere sorrisi veri e sentiti sui volti delle persone che amo. Li vorrei sentire gioiosi e felici di vivere. Orgogliosi di essere quello che sono. E soprattutto vorrei vedere ogni tanto vincere la verità, l'umiltà e non la falsità e la cattiveria. Mi puoi aiutare!?
                Silvia Nelli
                Composta domenica 8 dicembre 2013
                Vota la frase: Commenta