Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Siete pronti a salutare questo 2014 e a dare il benvenuto al 2015?
Io per questo anno non voglio sogni, non voglio speranze e non voglio occhi pieni di malinconia. Per questo anno avrò vicino a me le persone che amo di più, mio figlio, il mio compagno e gli amici più cari che ho nella vita. Ormai da tutta una vita. Questo 00: 00 lo festeggerò con il sorriso per quello che ho, senza chiedere di più. Ho chiesto e non è arrivato e quando ho smesso di chiedere, di sperare e di cercare, ecco che la vita si è ricordata che esisto, il destino mi ha lasciato incrociare le giuste strade e le giuste persone. Sono contenta di come termina e di come inizia. Meglio poco ma vero, che tanto, superficiale e falso. Io non voglio una vita fatta di apparenze costruite, ma di certezze curate e mantenute nel tempo. Buon anno amici. Ricordatevi: Per una volta sorridete per il poco che avete, quel poco vero e sincero e non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalla tristezza per quello che ancora non siete riusciti a raggiungere. Saremo in molti a non avere molto, ma ce la possiamo fare.
Composta martedì 30 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    La vita spesso ti porta a dire: "voglio farla finita". Eh sì, voglio farla finita di perdere tempo, di negarmi attimi di felicità e tempo per chi merita. Voglio farla finita di ascoltare inutili piaghe di menti frustrate. Voglio farla finita di giustificare alcuni atteggiamenti. Chi mi odia tanto non mi merita, chi mi manca di rispetto non merita il mio, chi non sa ascoltare non merita di essere ascoltato e tanto meno capito. Voglio farla finita di privarmi di tutte quelle cose che sono condizionate da terzi... per cominciare ad occuparmi di me e di chi veramente merita.
    Composta venerdì 24 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Probabilmente mi devo chiedere scusa, per tutte quelle volte che non ho pensato a me ma agli altri. Per tutte quelle volte che mi sono dimenticata quasi di esistere e ho dato spazio e priorità ad altri. Per tutte quelle volte che per non soffrire ho creduto ancora a parole senza fondo e senza concretezza, ritardando soltanto una fine già annunciata. Mi devo chiedere scusa per essermi, in alcuni casi amata troppo poco per amare troppo chi non meritava niente di me.
      Composta sabato 23 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        I conti alla rovescia, i fuochi, i botti e le urla della gente che grida "buon anno". Chissà dove si sposterà la mente di ognuno di voi in quel preciso istante. Ognuno avrà il suo piccolo attimo segreto a cui rivolgere un pensiero, anche minimo. Ognuno in quel frangente brevissimo di tempo avrà nel cuore quel piccolissimo desiderio irrealizzato, quel sogno non volato, quella persona che non c'è più. Ognuno di noi avrà il sorriso sul viso e tanti piccoli lividi nel cuore. Però ricordatevi che questo anno in qualsiasi modo sia stato lo avete affrontato e vissuto e siete qua, alle porte del 2014. Quindi a quel "3; 2; 1"... gridate "auguri" con la voce e un piccolo "ce l'ho fatta"! Con il cuore. Buon anno a tutti.
        Composta martedì 31 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta