Frasi di Samantha Avvelenata

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Io spero tu ci sia. In queste assenze intrise di attesa, in un pensiero che distrattamente ci dedichi. Spero tu ci sia nei sogni, nei gesti di ogni giorno, nella musica che ascolti. Spero tu ci sia, anche se distante ma col cuore presente. Spero tu sia in ognuno di noi, in ognuna di quelle persone che, conoscendoti seppur superficialmente, non possono fare a meno di volerti bene. Spero tu ci sia per me come io avrei voluto esserci per te. Come ci sarò sempre nel riflesso del tuo sguardo, in un modo o nell'altro. Come ci sarò sempre nel ricordo persistente, in questo tempo o in un altro.
Samantha Avvelenata
Composta sabato 22 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    È stato quando ho smesso di provare e riprovare che sono riuscita finalmente ad andarmene. È stato quando ho smesso di voltarmi indietro che sono riuscita finalmente a guardare avanti. È stato quando ho smesso di ricordarti che ho compreso che tu eri solo un sogno costruito a misura del mio bisogno d'amare. È stato quando ho smesso d'amarti che ho ricominciato ad amare me stessa.
    Samantha Avvelenata
    Composta domenica 14 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Perdonami. Perché io non riesco a perdonarmi. Accettami. Perché quello che vedo della mia persona a me non piace. Tienimi. Perché voglio qualcuno capace di fermare questa mia fuga da tutto e tutti. Consolami. Perché il mio cuore non ha mai smesso di piangere. Ed ora sta piangendo un po' più forte. Amami. Perché io, davvero, non mi sono mai amata.
      Samantha Avvelenata
      Composta sabato 23 giugno 2012
      Vota la frase: Commenta
        Io non so lottare. O meglio, sono il tipo che, spesso, si è trovata a lottare contro se stessa, al massimo. Ma per quanto riguarda i sentimenti sono una rinunciataria. Perché parto dal presupposto che se l'amore c'è ed è vero, qualsiasi lotta, tattica o altro sia inutile e superflua. Non sono il tipo che lotta, proprio per niente. Io mi siedo e ti aspetto, se lo vuoi.
        Samantha Avvelenata
        Composta venerdì 21 settembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Non so se sei stato il ricordo più bello, ma di sicuro sei stato quello più intenso. Un ricordo che mi ha lasciato una nostalgica sensazione di amore pieno. La voglia di vivere ancora un sentimento simile, così totalizzante, e la paura di non essere più in grado di confrontarmi con esso. Non è mai una buona cosa avere a che fare coi ricordi. Quelli belli non puoi riviverli, quelli intensi non sai combatterli.
          Samantha Avvelenata
          Composta sabato 25 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Non posso prometterti di cercarti. Non materialmente, almeno. Dopotutto dentro di me non sei mai andato via. Dopotutto io sono quella che era rimasta ad aspettare un tempo infinito davanti ad una porta chiusa. Non saprei nemmeno da che parte cominciare. Da che parte ricominciare. Non spetta a me cercarti, lo sai. Io so solo attendere. A te basta aprire quella porta, però, se lo vuoi.
            Samantha Avvelenata
            Composta martedì 7 maggio 2013
            Vota la frase: Commenta