Pensieri di Rita Marianna

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Velo sul cuore.

Parole e sguardi ormai lontani
lasciano coperto da un velo eterno il cuore.
Altri desideri svelano il cuore tuo,
abbracci della carne, passioni fugaci e
nascoste, fremiti del momento.
Tristi saranno nel tuo profondo i vuoti,
e nel tempo, spenti i sorrisi.
Doloroso è il ricordo che m'invade l'anima,
è una crepa dolente nel cuore
e nella mente.
Rita Marianna
Composta domenica 26 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Alleluia, Alleluia è Natale le campane suonano a festa. È un giorno così bello! Nel presepe è nato il Bambinello. Fermiamo per un attimo il dolore, spalanchiamo le finestre del cuore e lasciamo entrare l'amore. Liberiamo nel cielo la speranza, stella splendente e ridente, che sia guida di pace e abbondanza.
    Rita Marianna
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Ho aperto la porta del mio cuore e te ne ho donato una parte e tu, non mi hai donato nulla! Ho aperto la porta dell'anima e ti ho donato un raggio della mia luce per percorrere insieme il cammino della "consapevolezza interiore" Tu, non mi hai dotato nulla! Hai girato e rigirato nelle tue mani questi doni gettandoli al vento! Non hai capito il valore inestimabile d'essere amato, non hai capito il valore inestimabile d'amare.
      Rita Marianna
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        8 marzo Auguri a tutte le donne, sì, dico proprio a voi! Donne come me, che vivono e palpitano e che hanno negli occhi il sole e sulle gote la pioggia! Dico a voi! Bambine, ragazze, donne mature dai solchi sul viso che ha già segnato una storia di gioie e dolori da raccontare, donne d'altri tempi! Dico a voi! Donne dal viso bianco e sognante illuminato e baciato dalla luna. Donne dal viso scarno, scuro, tenace e splendente! Camminiamo "libere" insieme, cogliamo dentro l'anima l'essenza del mondo ed in esso il nostro valore! Ricordiamoci che siamo uniche: umili, tenaci, testarde, fantasiose, sensibili, complicate, sempre innamorate e sofferenti. Ci perdiamo e ci ritroviamo, gelose e ossessive "urliamo" alla notte! Stringendoci le mani al petto ci disperiamo, gioiamo ed esultiamo! Vere e uniche, siamo disposte a qualsiasi sacrificio per chi amiamo, siamo la musa ispiratrice del mondo! Allontaniamoci da chi ci addolora con il male, da chi non ci ama con rispetto e devozione, da chi ci tradisce e toglie al nostro essere forza e tenacia, da chi si abbatte su di noi con violenza! Non siamo sole, iniziamo il cammino insieme. Non importa chi siete e cosa fate, ricordatevi che dentro di noi c'è una luce talmente luminosa che non potrà mai e poi mai essere annientata da nessuno! Camminiamo a testa alta e fiere d'essere donna, d'essere mamma, d'essere, perché nel nostro ventre abbiamo il creato e la vita!
        Rita Marianna
        Composta venerdì 8 marzo 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di