Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La sensibilità può aiutarci o distruggerci. Chi è troppo sensibile sente il peso del mondo, e sotto questo peso può essere schiacciato. Ma la sensibilità può anche aiutarti a riflettere, a capire le persone, il mondo e chi non sa far altro che avere occhi bassi e pungenti, intento a gestire i suoi propositi per penetrarci, pugnalarci e ferirci.
Raffaella Frese
Composta sabato 26 gennaio 2002
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Tante volte siamo così persi e ciechi da non renderci conto che timide e marcate vanità di onnipotenza inondano l'abisso delle nostre incoerenze e mancanze. Senza accorgerci trasformiamo questa vita già graffiata e corrosa dal tempo, già difficile e impercorribile, in un vortice di superficialità. Ci sentiamo superiori e gonfiati delle nostre mancanze, senza pensarci due volte, rinneghiamo la vita incolpandola delle nostre sventure. Ma siamo proprio noi che con il nostro sdegno ed egoismo oscuriamo il faro della speranza, diminuendo il senso di umanità, per poi incolpare le tempeste di averlo spento, ma noi siamo l'onda che distrugge e che, invece di combattere, inonda la nostra esistenza senza dare importanza e un giusto valore alla vita che è così preziosa e unica. Purtroppo, con sdegno, un giorno la stessa vita riconoscerà le nostre mancanze e sarà proprio lei a soffiare via le pareti di carta che abbiamo costruito alla nostra esistenza, poiché le abbiamo formate senza stimare la natura delle cose e senza darne un senso e un valore.
    Raffaella Frese
    Composta domenica 4 aprile 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Le mie ali sono spezzate dall'indifferenza della vita, i miei sogni sono spazzati via dal vento dell'ipocrisia. Io sono ancora qui che affondo le mie radici nel bulbi dell'esistenza; qui che affronto le mie paure, senza arrendermi, dando un senso a ciò che sono. E, anche se incatenata dalle ingiustizie, dall'egoismo, dalle cattiverie, mi avvalgo di ogni nuovo giorno per sfoderare gli artigli e combattere e, con il senno del poi, continuo la battaglia con coraggio e determinazione per spezzare le catene dell'incertezze.
      Raffaella Frese
      Composta sabato 30 ottobre 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Buongiorno a chi costruisce dalle macerie della vita e dai suoi dolori una rampa per ripartire. Buongiorno a chi svuota la sacca della sua anima di cattiveria per riempirla di altruismo e felicità. Buongiorno a te che come me hai mille e più motivi per amare la vita.
        Raffaella Frese
        Composta mercoledì 3 maggio 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Buona notte a chi sa che le distanze sono solo parole, perché chi si ama si porta sempre nel cuore. Il dove e il quando è solo un contenitore vuoto che tra tante parole perde valore. Ciò che conta è riposto nel cuore, ovunque e dovunque noi siamo chi amiamo è con noi, sempre. Non importano le distanze, le mancanze, l'amore sarà quel luogo che unisce i cuori e rende ciò che si sente eternità.
          Raffaella Frese
          Composta giovedì 17 novembre 2005
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Scelgo me, perché in fondo solo io so capirmi, so apprezzarmi e amarmi per quella che sono. Scelgo di essere felice. Di sorridere, e di trovare nuova forza da ciò che sono. Scelgo la realtà invece della finzione. Scelgo la tranquillità e lealtà invece dei compromessi e di quel "arrampicarsi" sugli specchi insipidi e scivolosi. Scelgo me, perché non è mai troppo tardi per essere orgogliosa della vita e di se stessa; essendo tu la tua priorità e la tua unica meta.
            Raffaella Frese
            Composta venerdì 17 ottobre 2003
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Alla deriva di un mare in tempesta, mi rialzo senza cadere. Con forza e coraggio non mi guardo più indietro. Cancello le mie lacrime dal cuore e, senza sospirare, mi accingo a guardare al domani, senza riserve, né esitazioni. E anche se "piovono ombre scure sul mio capo", io non sconforto la mia anima, ma con maestria apro l'ombrello della mia diversità. Forza, volontà e speranza sono il capo d'imputazione che fanno da pilastro alla mia esistenza; senza seguire leggi di anonimo surrogato, conquisto la mia libertà "confidando nella speranza", sempre e sempre. Libera di pensare, libera di agire, di sognare, di amare, senza condizione ne suggestione. Volo nel domani.
              Raffaella Frese
              Composta lunedì 19 gennaio 2004
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Arriva Natale e ci sono regali da scartare, sorprese da donare. Ciò che dà valore, non lo si trova sotto l'albero. Quello che conta davvero non ha prezzo, né etichetta, non ha marchio né bollino. Ciò che dona davvero la felicità non sono i regali, ma i gesti semplici e sinceri: un abbraccio, un sorriso, un pensiero che proviene dall'anima. Il Natale simboleggia amore, serenità, pace, famiglia ed io auguro con il cuore a tutti voi un Natale ricco di cose autentiche, che abbiano come simbolo solo il cuore. Un abbraccio e buon Natale!
                Raffaella Frese
                Composta sabato 25 dicembre 2010
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  Buona notte a te, anima bella. A te che hai mille sogni nel cuore. A te che non hai dimenticato le tue origini ed in esse hai edificato la speranza per il domani. Buonanotte a te che, con forza e coraggio, prosegui il tuo viaggio lungo il cammino della vita e, anche stanco e affaticato, non molli, consapevole che hai un grande privilegio esserci.
                  Raffaella Frese
                  Composta venerdì 19 dicembre 2008
                  Vota la frase: Commenta