Questo sito contribuisce alla audience di

Pensieri di Nina Ferro

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Diario.

Eccoci qua affacciati a un nuovo giorno, non importa se fuori è un giorno piovoso o pieno di sole, quel che importa è come lo trasformiamo dentro noi, perché a volte un buongiorno detto gentilmente e con il sorriso, quello che parte dal cuore, può cambiare l'umore, non risolve i problemi ma aiuta a portare un po' di sole e di serenità. Allora tuffiamoci nella gentilezza, ne abbiamo tutti bisogno, io per prima vi do il mio buongiorno e con il sorriso che parte dal cuore, siate gentili con tutti e non escludete nessuno, la gentilezza apre molte porte soprattutto quella del cuore.
Composta lunedì 15 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Una persona sensibile si affida al cuore, lei si ferma lì e ascolta ciò che lui sente, le sue emozioni, i suoi sentimenti. Il suo cuore prova solo sentimenti veri che si legano con l'anima. La persona sensibile non conosce l'odio e non tenta nemmeno di avvicinarsi a questo sentimento negativo perché il suo cuore lo rifiuta. Quando i suoi sentimenti vengono calpestati, quello che prova è un grande dolore e un distacco tra cuore e anima che fortunatamente è solo momentaneo, perché alla fine le emozioni positive hanno sempre il sopravvento, così cuore e anima possono continuare il loro magico intreccio.
    Composta martedì 7 aprile 2015
    Vota la frase: Commenta
      Gesù è risorto, le campane suonano a festa, c'è molta allegria nei cuori. Ma questo mio pensiero va agli ammalati, a quelli che lottano ogni giorno per la vita, i loro cuori possano riempirsi di fede e speranza. Ai poveri, agli affamati, che nel loro cammino possano trovare bontà, carità e perdono verso questa vita che sembra loro nemica. Che questa resurrezione porti pace ai popoli di tutto il mondo e al posto delle armi che stringano tra le mani dei fiori. Questo è il mio augurio: pace e misericordia per tutti! Lasciate entrare la pace e l'amore nei vostri cuori, Gesù è morto per noi, la sua fede e il suo amore era ed è ancora infinito! Seguiamo questo amore e teniamolo dentro il cuore assieme alla fede e la speranza e mettiamolo in pratica, così che ci possa essere pace nel mondo!
      Composta sabato 4 aprile 2015
      Vota la frase: Commenta
        Caro Papà voglio dedicarti questa lettera.
        Anche se non sei più qui il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore e so che c'è un sottile filo che lega la nostra anima per sempre. Sai Papà, mi manchi moltissimo, le tue carezze, il tuo modo speciale di volermi bene, le nostre chiacchierate e a volte anche i giusti rimproveri. Poi alla fine venivi da me, mi stringevi e dicevi: - Dai, fammi uno dei tuoi sorrisi timidi ma pieni di cuore. E ci volevamo più bene di prima. Quanto mi faceva male vederti piangere, era una pugnalata al cuore, però i tuoi pianti mi hanno insegnato il valore della vita, che tutto ha un suo perché, che nulla viene regalato e se sono la persona che sono lo debbo a te; mi hai insegnato i valori più importanti da tenere come tesoro nel cuore e li uso sai Papà, sempre, sono i miei compagni di viaggio in questa vita: l'onestà, la sincerità, l'umiltà e soprattutto il rispetto. Ti amo da sempre e per sempre. Ovunque tu sia spero ti arrivi forte, fortissimo, il mio abbraccio! Saluta la mamma per me!
        Composta mercoledì 18 marzo 2015
        Vota la frase: Commenta