Le migliori frasi di Lina Viglione

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Lina Viglione
Amiamo la vita e accettiamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera. La cosa affascinante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva, cui partecipano anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga,. Che dire: è un intreccio di mille sfumature. È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un dono, ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla con speranza coraggio e fede. Buon Natale a tutti.
Lina Viglione
Composta martedì 25 dicembre 2007
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    A tutti noi sognatori. Sogniamo e agiamo adesso! Il potere è tutto nelle nostre mani! Ritroviamo la voglia di sorridere, accogliendo la sofferenza perché così possiamo o plasmarla e trasformarla in una grande forza di vita. Auguri di cuore, che sia un 2025 se non felice ma almeno sereno!
    Lina Viglione
    Composta sabato 19 dicembre 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Buon anno.
      Ti auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice. Vivete con serenità il vostro presente, sognate il vostro futuro, ma abbiate cura di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete esse oggi. Con l'augurio che accogliate l'anno nuovo con tutti i vostri sogni e le cose più belle che vi hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il vostro cuore a tutte quelle cose belle che verranno e che sapranno rendervi felice per tutto l'anno.
      Lina Viglione
      Composta mercoledì 26 dicembre 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Caro papà. Oggi che la mia mente e libera da ogni giudizio negativo, ritrovo sepolto nella mia mente ricordi di bambina mai dimenticati, attraverso i quali giunge al mio cuore il tuo amore per i fiori. Questa tua passione ti portò a chiedere il permesso agli altri abitanti del cortile se potevi mettere una mensoletta sulla quale poggiare i tuoi fiori. Il permesso ti fu dato, e tu felice incominciasti a curare il suo giardino pensile. Dalla sua figura robusta spuntavano mani forti e callosi, rese tali dal tuo lavoro di muratore. Eppure con quanta delicatezza curavi i tuoi fiori. Quando i fiori fiorivano riempiendo il muro di colori e profumi si affacciavano con prepotenza alla ricerca del loro padrone. Sono passato tantissimi anni papà! Eppure ancora ricordo! Ancora oggi vorrei essere il fiore più bello del tuo giardino pensile, per conoscere la delicatezza di quelle mani che mai hanno sfiorato le mie guance per. Una tenera carezza.
        Lina Viglione
        Composta sabato 10 marzo 2007
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Un grazie per chi mi ha voluto bene.
          Un grazie per chi mi vuole bene.
          Un grazie va a Dio per avere io ancora oggi respiro.
          Un grazie a tè Dio per avermi regalato la maternità.
          Un grazie per la forza che ogni giorno ricevo da te Gesù per superare il male. Un grazie al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene.
          Un grazie di questo mio oggi che insieme a voi cammina.
          Un grazie a te Dio che mi aiuti a sopportare le pene e a dirmi: mi voglio ancora bene.
          Un grazie per essermi stati voi tutti vicino nei momenti belli e momenti brutti della mia vita.
          Un grazie va pure al sole, alle stelle, al cielo e al mare, che l'amore scenda a catenella come pioggia
          che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che scompaia per sempre ogni male.
          Un grazie a quell'amore incondizionato che ogni giorno ricevo da voi tutti. Un grazie, è solo una parola, mentre la riconoscenza che ho per voi vale molto di più.
          Lina Viglione
          Composta mercoledì 19 ottobre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lina Viglione
            Un anno dura ben 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi dura un eternità.
            Io non ho bisogno di una penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari e neppure una penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene, e ne di diamante per dirvi quanto siete importanti tutti voi per me.
            Ho solo una semplice penna di plastica per dirvi che siete tutte persone fantastiche.
            Ha! se i baci fossero acqua io vi darei il mare, e se le coccole (anche se virtuali) fossero foglie vi darei le foreste. E se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente mia vita!
            Ricordiamoci sempre che "L'amicizia" non va tradita ma ricordata per tutta la vita perché è come un fiore che sboccia in ogni cuore, un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via. L'amicizia e come un piccolo e tenero cucciolo da amare e abbracciare, è un fiore che ci accoglie nel suo libero campo...
            Questa bellissima bellissima frase "amicizia" e un tesoro che va coltivata con amore e, anche se a volte ci fa soffrire... non importa, ma non lasciamola sfuggire! Si dice che: "chi trova un amico trova un tesoro" Io... ho trovato voi Grazie! della vostra amicizia.
            Vi voglio un mondo di bene.
            Lina Viglione
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Lina Viglione
              Caro Babbo Natale. Quest'anno per la prima volta ho deciso di scriverti. Sì lo so, manca ancora un po', ma ho pensato che così facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo.
              Premetto che non voglio nulla per me. Ora che ci penso non ti ho mai scritto neppure da bambina perché già sapevo che da me non saresti mai venuto essendo una bambina poverissima. Ma che dire; c'è sempre una prima volta. Sai babbo Natale, io credo che la maggior parte della gente abbia perso di vista ciò che davvero ha valore, un senso nella vita. Credo che nessuno si guardi più intorno, nessuno che pensa che spesso una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di qualsiasi cosa materiale si possa regalare. Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere, paura e solitudine, consumismo inutile, povertà e povertà d'animo. Natali felici da bambina non li ho avuti, ed ho sofferto tanto fame e il freddo. Ma oggi che ho tutto penso con dolore chi è solo, malato, privato di ogni dignità, di ogni libertà. Penso a tutti quei bimbi che non hanno mai conosciuto nulla che di buono ci possa essere negli esseri umani, che non hanno mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che il Natale dovrebbe rappresentare per loro e non solo, alla crudeltà verso ogni forma di vita. Beh! Il mio cuore diventa piccolo piccolo, mi viene da piangere e mi sento soffocare, perché impotente di fronte a tutto ciò. Allora chiedo a te, mio caro Babbo Natale, di portare un po' più di consapevolezza nelle persone, un po' di umanità e di diradare il buio nei loro occhi e nei loro cuori. Con infinito affetto lina.

              Buon natale a te Lina, se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa. Buon natale Lina. Sappi che la vita è una terra senza confini; quando verrà il tuo momento ti consegnerà la chiave del giardino segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore. Buon natale a te Lina se non ti lasci dire cosa fare, e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance. Buon natale a te Lina, se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare, ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura. Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare e un giorno in più per vivere.
              Lina Viglione
              Composta sabato 3 aprile 1999
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Lina Viglione
                Buon giorno te Lina se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa. Buon giorno a te Lina. sappi che la vita è una terra senza confini; quando verrà il tuo momento ti consegnerà la chiave del giardino segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore. Buon giorno a te Lina se non ti lasci dire cosa fare, e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance. Buon giorno a te Lina se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare, ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura. Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare e un giorno in più per vivere.
                Lina Viglione
                Composta venerdì 4 febbraio 2005
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Lina Viglione
                  L'Anno vecchio oramai sta per andarsene per dare il ben venuto al nuovo, con la speranza che simboleggia l'inizio di un domani migliore di quello che è passato, che porti tanta serenità e ritrovare la voglia di sorridere. Facciamo un pieno di felicità nel serbatoio del nostro cuore e riempiamo le nostre valigie di serenità e pace, da condividere con tutte le persone che incontreremo sulla nostra strada. E quando l'orologio batterà la mezzanotte del 31 dicembre, e tutte le persone del mondo si augureranno un Felice Anno Nuovo noi facciamo un solo brindisi, e brindiamo alla Vita! Che sia un nuovo anno d'amore, di felicità e di gioia per tutti i miei amici. Auguri di buon anno nuovo.
                  Lina Viglione
                  Composta giovedì 27 dicembre 2012
                  Vota la frase: Commenta