Le migliori frasi di Francesca Alleva

Scrivere, nato a Milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Francesca Alleva
Non faccio gli auguri a tutti i "papà". Faccio gli auguri a tutti gli uomini che si sono comportati da padre, perché a fare un figlio non ci vuole niente, a tirarlo su ci vuole tutta una vita.
Auguri a quegli uomini che non hanno avuto paura di un pancione, che ascoltano le turbe dei figli maschi e ispezionano ogni fidanzatino delle figlie femmine, che non si sono tirati indietro a crescere i figli da soli, che hanno accettato o cercato la propria famiglia.
Auguri ai padri, quelli veri.
Francesca Alleva
Composta giovedì 19 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesca Alleva
    Ho vinto. Sono sveglia, di notte, e non ti penso. Ha vinto il mio cuore, ha vinto il mio sorriso, la mia serenità, hanno vinto i miei occhi ora asciutti e ridenti e le mie braccia, ora libere dal ricordo. Ha vinto il mio amore che potrà scatenarsi per altri, più cauto, ma libero. Ho vinto. Abbiamo vinto. Io, il mio sorriso e il mio amore.
    Francesca Alleva
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Francesca Alleva
      Buonanotte a quegli insonni che in questa veglia maledetta e non richiesta trovano solo il nero della notte senza vederci le stelle. Buonanotte perché a volte è meglio chiudere gli occhi ed evadere piuttosto che continuare a fissarsi allo specchio cercando di cancellare ciò che di sbagliato crediamo di vedere. Nel buio. Della notte. Quando non vediamo le stelle.
      Francesca Alleva
      Composta venerdì 5 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Francesca Alleva
        Nell'uovo di Pasqua di quest'anno auguro quel po' di speranza che serve a non arrendersi e quel po' di sano egoismo che a piccole dosi aiuta la felicità. Nell'uovo di Pasqua di quest'anno auguro uno di quegli abbracci che mettono in comunicazione i cuori. Auguro uno scrigno in cui chiudere quei ricordi che possono nuocere al fegato; e per i più decisi, direttamente le persone sgradevoli. Nell'uovo di Pasqua auguro una nuova canzone, un nuovo colore, un nuovo amico, un nuovo sapore, un ballo. Non auguro l'Amore: è un dono che sta troppo in bilico tra le emozioni umane perché mi prenda una così grossa responsabilità. Nell'uovo di Pasqua auguro quella rinascita che accomuna chi crede e chi no, quel risveglio della natura che la genesi della parola significa. Dall'ebraico Pesah all'aramaico Pasha al latino Pascha, la rinascita è da vivere nelle stagioni, nella natura: e in noi. Nell'uovo di Pasqua di quest'anno auguro di trovare quella parte di noi che può essere accesa, quel tassello di cuore che dà serenità, quella luce sull'orizzonte che illumina i particolari, quell'ottava di voce che porti le nostre parole... più in là. Auguro, nell'uovo di Pasqua, di trovare qualcosa in più, di noi. Un passo per la rinascita. Buon passo.
        Francesca Alleva
        Composta domenica 31 marzo 2013
        Vota la frase: Commenta