Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Dino Di Girolamo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Dino Di Girolamo
Sei brezza leggera sui miei sensi e vento di tempesta nella mia testa. Sei un ritmo che si infonde piano nel mio universo magico e pioggia che sbatte sul vetro delle mie incertezze. Sei melodia e silenzio. Ho tentato di sfuggire alle onde che s'infrangevano sulla mia pelle, il suono della tua voce e quello delle tue mani. Onde sonore miste a onde luminose, le ho viste spezzare la realtà e ricucire un incantesimo. Sei melodia che mi prende e mi incanta.
Composta giovedì 10 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Ti racconterò del mio passato, dei giorni bui senza amore. Ti racconterò della mia solitudine, della mia disperazione. Ti racconterò delle ore vuote, passate nel mio letto, con lo sguardo fisso al soffitto, fisso su questi muri, vuoti e senza storia. Fisso lungo questi angoli di questo stretto rettangolo, dove viaggia la mia mente verso te. Di ciò ti racconterò, se saprai ascoltare, capirai, e se saprai capire, sarai parte di me.
    Composta giovedì 5 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Se tu non sei l'unica allora perché la mia anima oggi si sente contenta? Se tu non sei l'unica allora perché la mia mano si adatta così alla tua? Se tu non sei mia allora perché il tuo cuore ritorna a chiamarmi? Se tu non fossi mia avrei la forza per andare avanti. Io mai conosco ciò che il futuro riserva Ma so che tu ora sei qui. Ce la faremo
      e spero che tu sei l'unica con cui condividerò la mia vita. Non voglio correre via ma non posso resistere, non capisco. Se non sono fatto per te perché il mio cuore mi dice che lo sono? C'è un modo qualsiasi in cui posso stare tra le tue braccia? Se non ho bisogno di te perché sto piangendo sul mio letto? Se non ho bisogno di te allora perché il tuo nome echeggia nella mia testa? Se tu non sei per me perché questa distanza mutila la mia vita? Se tu non sei per me allora perché ti sogno come mia moglie? Io non so perché tu sei così lontana. Ma so che questa è la verità. Ce la faremo e spero che tu sei l'unica con cui condividerò la mia vita. Perché mi manca così tanto il tuo corpo e la tua anima, che mi lascia senza fiato. Ti respiro... nel mio cuore e prego di restare forte oggi. Perché ti amo, se è giusto o sbagliato, e tuttavia non posso essere con te stasera, e sai che il mio cuore è vicino a te.
      Composta mercoledì 28 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta