Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Carla Compierchio

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Buonanotte a chi ha l'animo in "subbuglio", perché dalla vita non ha avuto quello che si aspettava e non riesce a trovare la serenità e la forza per affrontarla. Buonanotte a coloro che invece credono di non aver "bisogno" di nessuno, che si credono perfetti ed invincibili, che non sanno andare oltre e guardare al di là del proprio naso e della propria "illusoria" perfezione. Buonanotte a chi non chiede nulla in più di ciò che ha, che sa cogliere l'attimo per abbracciare i sentimenti più puri con impegno e volontà.
Composta venerdì 26 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    E mica lo sai, che la sera, prima di addormentarmi dico ancora "mi manchi". Mica lo sai che anche quando sorrido e dico "sto bene", spesso in realtà sono lì ad un passo dal traboccare di lacrime. Mica lo sai quanto spesso i ricordi tornano a far capolino e quanto le emozioni mi segnino. Mica lo sai quante volte ho dovuto mentire a me stessa e raccontarmela in un altro modo per non crollare, che sciocca, sì che lo sai, perché tu nonostante il tempo sei dentro di me e quindi lo sai.
    Composta venerdì 18 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Buonanotte a te che oggi hai dovuto affrontare grandi prove. A te, perché hanno tentato di spegnerti la speranza. A te che soffri e non trovi pace. A te che stai avendo pensieri più grandi di te. A te che hai donato un po del tuo tempo a che ne ha avuto bisogno e a te che invece di tempo non te ne ha dedicato nessuno.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Non fartelo bastare più, è un cercarti perché sa che ti trova sempre. I tuoi abbracci, le tue carezze, le tue lacrime, i tuoi sorrisi erano colmi di amore e soltanto un analfabeta dell'amore non lo capisce, e a un cuore così arido non puoi insegnare nulla. Quelle virgole che hai messo, quelle pause che pensavi sarebbero servite, ora trasformale in punti. Adesso non serve cercarti più, sei diventata forte, hai imparato a volerti bene e di perderti per uno così non ne vale la pena.
        Composta nel febbraio 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Ho scelto di non cadere nella trappola di chi vuole solo offendere e non costruire. So quali sono i miei limiti e i miei "difetti", ma so anche il mio valore, per cui mi lascerò scivolare addosso i giudizi che in quanto tali sono sempre inappropriati, e la cattiveria pura, perché nessun insulto o cattiveria gratuita deve ferirmi: so di non meritarla. Mi rattrista solo riconoscere che c'è tanta malafede e tanta cattiveria, ma io ho fede e non smetto di sperare.
          Vota la frase: Commenta