Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Antonella Coletta

Insegnante, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Racconti.

Scritta da: Antonella Coletta
Buongiorno ai bimbi che tra un po' si sveglieranno per correre a scuola. Buongiorno a chi scappa al lavoro. Buongiorno a chi quel lavoro lo sta cercando, a chi si aggrappa ad uno scampolo di felicità. A chi ancora vorrebbe dormire, per pensare un po' di meno credo. A chi ha perso il sorriso tra i chicchi del caffè. A chi ha ritrovato un amore. A chi ha ritrovato se stesso. Buongiorno ai vostri sbadigli. Alla primavera che si è decisa ad arrivare. Buongiorno mondo, risvegliati sorridendo.
Composta lunedì 15 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonella Coletta
    Voglio che mi stringi e che mi dici "Io resto". Voglio che resti davvero. Che rimani qui, sulla soglia del cuore, sulla mia pelle, dentro ogni respiro o confuso pensiero. Voglio averti stretto a me sempre. Tra le gambe e le ciocche di capelli. Tra le mie giornate e mille fogli sparsi. Voglio che tu sia la mia zolletta di zucchero nel caffè, il burrocacao sulle labbra morbide, il collant che carezza la pelle. Voglio esser per te... "vita quotidiana" io. Voglio esser sorrisi e ritorni a casa. Io per te voglio "esserci, semplicemente".
    Composta lunedì 15 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonella Coletta
      Anche questa mattina, appena sveglia ho sorriso. Perché ho pensato che ti amo. Che mi riempi dentro. Come una crema di cioccolata. Come il sorriso di un bambino. Come la carezza che sa di borotalco della mamma. Come il sole quando ti abbaglia e tu strizzi gli occhi. Ho pensato che ti amo semplicemente. E sorrido. Sorrido tutta. Sorrido dentro.
      Composta sabato 30 marzo 2013
      Vota la frase: Commenta