Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti parlano di amore, ma la verità è che purtroppo non tutti amiamo allo stesso modo. Per me amare davvero significa che l'amato conta più di me stesso: preferisco soffrire pur di non ferirlo. Non lo attacco anche se sbaglia, perché ai miei occhi la sua serenità è più importante della mia. Non provoco la sua gelosia per avere egoistiche dimostrazioni d'amore, per timore che ne potrebbe soffrire. Non concepisco neppure l'idea di pensare ad un'altra persona, conosco le sue debolezze e amo soprattutto quelle. Vorrei proteggerlo da ogni ferita e non gliene procurerei mai una. Non metto mai in dubbio la sua buona fede, ho stima di lui. Cerco sempre il chiarimento ed il dialogo, perché le incomprensioni trovano nel silenzio il terreno fertile per allontanare le persone... e chi Ama non può consentirlo.
Col tempo ti accorgi, però, che non tutti sono disposti a ricambiarti con lo stesso trattamento, anzi ricambiano tanta sincerità di sentimenti mettendoti in dubbio, sparendo senza motivo e rifiutando il confronto.
In questi casi l'unica cosa che resta da pensare è che mentre tu gli davi l'anima, l'altro non riteneva il rapporto con te abbastanza importante da fare il minimo sforzo per salvarlo.
Vota la frase: Commenta