Auguri per la Festa del Nonno


Scritta da: Edy Erre
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni)
I nonni... sono i racconti di una vita vissuta, di un ricordo da conservare nel cuore, di insegnamenti di vita semplici, di una carezza gentile, di uno sguardo di una tenerezza infinita e di una pazienza smisurata. Ovunque voi siate sappiate che se oggi sono quella che sono, lo devo in parte al vostro amore. Mi mancate tanto e vi porterò sempre nel mio cuore.
Composta giovedì 31 maggio 2012
Vota la frase: Commenta
    in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni, Frasi per dire "mi manchi")
    In questa notte di dignitosa malinconia vorrei gridare con la voce dell'animo un solo desiderio: rivivere la forza di un grande uomo, anche solo per un fugace istante, per un millesimo di secondo, come un pensiero che si disperde tra la spensieratezza della mia veloce infanzia e le debolezze della tua lenta vecchiaia. A te che non hai mai smesso di camminare con le tue gambe, anche quando si rifiutavano di obbedirti. Semplicemente a te Nonno, perché ogni volta che mangerò un cioccolatino penserò a te, felice.
    Composta venerdì 9 febbraio 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dannyrossi
      in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni)
      Tanti auguri ai miei nonni che mi danno un motivo in più per sorridere e andare avanti. Auguri ai miei nonni che non smettono mai di dimostrarmi quant'è difficile vivere, ma quant'è facile se hai una famiglia che ti sostiene. Auguri a mia nonna che mi ha insegnato a cucinare, a cucire, pulire, amare. Auguri a mio nonno che mi ha insegnato ad andare in bici, a giocare a carte, ad essere umile. Auguri ai miei nonni che mi hanno cresciuta. Auguri ai miei nonni. Auguri a tutti i nonni. Auguri, perché senza di voi noi saremo persi.
      Composta venerdì 2 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maria Viola
        in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni)
        Oggi, pensando ai miei nonni, sento i loro profumi, nonna Razzietta profumava di felce azzurra, nonno Zulo profumava di brillantina Linetta, nonno Corrado di dopobarba e nonna Pippina ero così piccola quando se n'è andata che la sola immagine che ricordo è noi a casa sua con il suo albero di Natale adornato di mandarini. Grazie nonni di averci dato genitori stupendi che ci hanno insegnato a vivere.
        Composta venerdì 2 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta