Scritta da: Lina Viglione
Caro Babbo Natale. Quest'anno per la prima volta ho deciso di scriverti. Sì lo so, manca ancora un po', ma ho pensato che così facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo.
Premetto che non voglio nulla per me. Ora che ci penso non ti ho mai scritto neppure da bambina perché già sapevo che da me non saresti mai venuto essendo una bambina poverissima. Ma che dire; c'è sempre una prima volta. Sai babbo Natale, io credo che la maggior parte della gente abbia perso di vista ciò che davvero ha valore, un senso nella vita. Credo che nessuno si guardi più intorno, nessuno che pensa che spesso una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di qualsiasi cosa materiale si possa regalare. Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere, paura e solitudine, consumismo inutile, povertà e povertà d'animo. Natali felici da bambina non li ho avuti, ed ho sofferto tanto fame e il freddo. Ma oggi che ho tutto penso con dolore chi è solo, malato, privato di ogni dignità, di ogni libertà. Penso a tutti quei bimbi che non hanno mai conosciuto nulla che di buono ci possa essere negli esseri umani, che non hanno mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che il Natale dovrebbe rappresentare per loro e non solo, alla crudeltà verso ogni forma di vita. Beh! Il mio cuore diventa piccolo piccolo, mi viene da piangere e mi sento soffocare, perché impotente di fronte a tutto ciò. Allora chiedo a te, mio caro Babbo Natale, di portare un po' più di consapevolezza nelle persone, un po' di umanità e di diradare il buio nei loro occhi e nei loro cuori. Con infinito affetto lina.

Buon natale a te Lina, se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa. Buon natale Lina. Sappi che la vita è una terra senza confini; quando verrà il tuo momento ti consegnerà la chiave del giardino segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore. Buon natale a te Lina se non ti lasci dire cosa fare, e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance. Buon natale a te Lina, se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare, ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura. Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare e un giorno in più per vivere.
Composta sabato 3 aprile 1999

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 41 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti