Area Riservata

Messaggi di Auguri di Buon Compleanno

Le frasi migliori per gli auguri di Buon Compleanno!


frase postata da: Mastro, in Frasi per ogni occasione (Auguri di Compleanno)
Eccomi qua sono arrivato al confine vedo i quaranta a cavallo dei miei anni che oggi sono 39 sono in bilico ancora un anno e arriveranno gli anta. Che dire penso di essere pronto anche se pronti forse non lo si è mai abbastanza.
Posso scrivere nel mio c. V della vita che ho molta esperienza che ho imparato, sbagliato e insegnato tante cose.
Per esempio so quali caramelle accettare dagli sconosciuti (di questo mia madre ne va molto fiera), ho imparato un mestiere che non è solo un lavoro ma qualcuno la considera arte, sono in grado di bere e tornare a casa sano e salvo (Morandi in una sua canzone diceva uno su mille c'è la fa io sono quell'uno ) ho imparato che in giro ci sono tante moto e una sola motocicletta (Harley Davidson). Ma c'è una cosa che ho imparato in questi ultimi sette anni un lavoro difficile impegnativo che mi da molta soddisfazione è il mestiere del padre che alla fine è una missione garantire un minimo di vita serena a due bambini senza far pesare loro gli ostacoli della vita che di certo non sono ancora in grado di saltare. Non nego che certe sere vorrei aprire il mio armadio indossare i miei "vecchi" vent'anni e con la mia fedele h. D scivolare dentro la notte con i colori e profumi di un tempo un tempo che però ormai è andato e può tornare solo nei ricordi. Che dire qualcuno diceva la vita non è facile ma certe volte basta un complice e tutto e già più semplice io quel complice l'ho trovato e ne abbiamo fatte di "rapine" siamo due ricercati.
Sono convinto che continuerò a migliorare il mio c. V padrone del mio tempo senza averne paura perché come disse un grande scrittore Il tempo che passa è solo una scusa per arrivare in ritardo all'ultimo appuntamento... Tanti auguri Mastro!
Composta
mercoledì 28 novembre 2012
Dedica:
Dedicata a me stesso!


frase postata da: Vincenzo Corsaro, in Frasi per ogni occasione (Auguri di Compleanno)
Oggi è il tuo 19° compleanno. Sei già una donna, anche se sei la più piccola della nidiata, sei la nostra cucciola. Dopo i due "Hellboys" sei arrivata tu, inaspettata, come il regalo più bello, una bambolina da pettinare, vestire e coccolare. Il bastone della nostra vecchiaia direbbero in tanti, ma non io, perché là fuori c'è una vita da vivere che ti aspetta e tu devi vivere la tua e non la nostra. Il futuro che hai da scoprire è tuo, lo devi fare in piena libertà, senza nessun fardello. Avrai alti e bassi, delusioni e gratificazioni, ma saranno queste esperienze che tempreranno ancora di più il tuo carattere e soprattutto la meravigliosa bimba nostra che sei. Buon Compleanno piccina mia e che la vita ti sorrida.
Composta
venerdì 30 novembre 2012


frase postata da: Vincenzo Corsaro, in Frasi per ogni occasione (Auguri di Compleanno)
Oggi è il compleanno del mio secondo figlio, son qui a pensare cosa scrivergli sul biglietto d'auguri. Le solite frasi fatte? O qualcosa di più profondo? Allora faccio scorrere la vita vissuta con lui. Siamo stati dei bravi genitori? Non è facile rispondere, è difficile il mestiere di genitori, cerchiamo di evitare gli errori che i nostri avevano fatto con noi
e nell'evitarli forse si esagera e si sbaglia di più. Quando si sta da questa parte della barricata molte cose non si accettano, anche se noi a suo tempo le avevamo fatte. Mi chiedo se gli ho dato tutto l'amore di cui aveva bisogno,
se a volte per egoismo l'ho lasciato a se stesso, se sono stato troppo duro o troppo tenero con lui, e soprattutto se sono stato un buon padre. Noi genitori non saremo mai perfetti con i nostri figli, commetteremo sempre degli errori, ma l'importante è rendersene conto in tempo e non fare questi esami di coscienza una volta l'anno, ma tutti i giorni, sempre. Gli scriverò che il regalo materiale è solo un piccolo pensiero, ma che quello vero è l'amore che abbiamo per lui e che non sarà mai abbastanza e che forse non siamo riusciti a dimostrargli come avremmo voluto. Buon Compleanno!
Composta
sabato 20 ottobre 2012