Sentimentale


Scritta da: Silvana Stremiz
Lizzie: Ciao...
Peter: Credevo fossi partita...
Lizzie: Si, anch'io... hai avuto una giornataccia?
Peter: Bè sai... disastrosa...
Lizzie: Si... a parte il fatto che non ti sei messo a piangere quando è stato colpito il raccattapalle...
Peter: Si, scusa, voi inglesi chiedete in continuazione scusa? Non devi chiedere scusa a me io ti amo... chiedi scusa al pubblico che sta facendo il tifo per te...
Peter: Che hai detto...?
Lizzie: Ho detto che tutta l'Inghilter...
Peter: No, l'altra cosa...
Lizzie: Ho detto che ti amo...
Peter: Ecco questa è una bella notizia credevo di giocare da solo questa partita...
Peter: E invece a quanto pare siamo in due...
Peter Colt (Paul Bettany), Lizzie Bradbury (Kirsten Dunst)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch'io ero così ma sono cambiata. E adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perché ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, nè un lavoro e neppure i soldi per l'università... sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te. Ma non posso stare ad aspettarlo. Perché aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.
      Sam Montgomery (Hilary Duff)
      Vota la citazione: Commenta