Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori Citazioni dei Film di Steven Spielberg

Questo regista lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: Tommaso Di Vincenzo
Bambino: A me non fa paura, sembra una specie di tacchino gigante!
Alan: Un tacchino? Immaginiamo di essere nel periodo cretaceo, il primo avvistamento di questo maxi tacchino avverrebbe in una radura, a questo punto rimanete fermi perché pensate che la sua capacità visiva sia basata sul movimento, e che se non vi muovete lui non vi vede, ma non è vero, voi lo fissate e lui vi fissa a sua volta, e in questo momento attacca, ma non frontalmente, ma dai due lati, da parte di altri due velociraptor, dei quali non sospettavate nemmeno l'esistenza, perché i raptors cacciano in branchi e usano tecniche di caccia particolari, e vi stanno affettando con questo artiglio ricurvo di 15 cm collocato sul dito medio. Lui non si limiterebbe a mordervi la giugulare come farebbe un leone, lui vi sciabola qui! O qui!
Oppure qui in mezzo alla pancia facendo fuoriuscire le budella, il guaio è che siete ancora vivi quando cominciano a mangiarvi.
Beh! Adesso che lo sai cerca di avere un po' più di rispetto!
Dr. Alan Grant (Sam Neill)
dal film "Jurassic Park" di Steven Spielberg
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Indiana: Ha ben due giorni di vantaggio su di voi, che per lui sono anche troppi. Brody ha amici in tutte le città e i villaggi da qui fino al Sudan, parla una decina di lingue, conosce tutti i costumi del posto, si mimetizzerà, scomparirà, non lo rivedrete mai più. Con un po' di fortuna avrà già preso il Santo Graal.
    [in Turchia]
    Brody: C'è qualcuno che parla la mia lingua? O almeno il greco antico?
    Indiana Jones (Harrison Ford), Marcus Brody (Denholm Elliott)
    dal film "Indiana Jones e l'ultima crociata" di Steven Spielberg
    Vota la citazione: Commenta