Citazioni dei Film di Stanley Kubrick

Questo regista lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
- Generale Turgidson: Professore, lei ha parlato di un rapporto di 10 femmine per ogni maschio, ma questo comporterebbe forse l'abbandono definitivo delle relazioni sessuali cosiddette monogame e intendo dire [gesto con le mani] per quanto riguarda gli uomini.
- Dott. Stranamore: Disgraziatamente, sì. Questo però è un sacrificio al quale dovremo rassegnarci per il bene del genere umano; e aggiungo subito che siccome i maschi devono sottoporsi a questo eccezionale sforzo a vantaggio dell'umanità, le femmine dovranno essere scelte tenendo presenti le loro doti fisiche, che dovranno essere stimolanti sessualmente.
- Ambasciatore Sadesky: Io riconosco che c'è qualcosa di buono in quest'idea, professore.
- Stranamore: Grazie, eccellenza.
Generale "Buck" Turgidson (George C. Scott), Dottor Stranamore (Peter Sellers), Ambasciatore Alexi de Sadesky (Peter Bull)
dal film "Il Dottor Stranamore" di Stanley Kubrick
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    - Presidente Muffley: Sì, ma non vorrei essere io a decidere chi sta su e chi sta giù.
    - Dott. Stranamore: Questo non sarà necessario, signor Presidente. Se ne occuperà un cervello elettronico che sarà predisposto per tener conto dell'età di ogni singolo individuo, salute, fertilità sessuale, intellighenzia, oltre alle particolari abilità di ognuno. Naturalmente sarebbe necessario comprendere nel numero i più alti esponenti del governo e delle forze armate, perché possano trasmettere i principi gerarchici e nazionalistici. [Non riesce a trattenersi e fa il saluto nazista] Aaargh! [Si ricompone] s'intende che si riprodurrebbero moltissimo, perché il tempo sarebbe tanto e il da fare poco.
    Dottor Stranamore (Peter Sellers)
    Dottor Stranamore (Peter Sellers)
    dal film "Il Dottor Stranamore" di Stanley Kubrick
    Vota la citazione: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di