Citazioni dei Film di Serie TV

Questo regista lo trovi anche in Frasi di Film.

- "Consideriamo la scienza in modo diverso."
- "Davvero?"
- "Non mapperei mai un fiume, ne scalerei un picco solo per piantare una bandiera, non porta a nulla; è solo un auto celebrazione egoistica.
Lo stesso vale per quegli scienziati alla ricerca della comprensione astronomica in se e per se. Per i botanici, che osservano le scriziature di una felce amazzonica. Per gli zoologi, che ammirano una vipera e le sue tante spire.
E per cosa? Per la conoscenza fine a se stessa? Per l'euforia della scoperta? Per piantare la propria bandiera nella verità?
C'è un solo obbiettivo, veramente degno di qualunque esplorazione.
Sollevare il velo che separa la vita dalla morte. Tutto il resto, dalle estreme profondità marine alla cima delle montagne più alte del pianeta più lontano è insignificante.
La vita e la morte.
La scintilla che ci separa gli uni dagli altri.
Veloce come un battito d'ali, più affascinante di qualsiasi sonetto.
Questo è il mio fiume, questo la mia montagna.
È lì che pianterò la mia bandiera."
dal film "Penny Dreadful" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Sognatrice88
    Hai avuto problemi con la tua famiglia quando eri piccola. Ti paragonavano sempre ad una persona, Oyku. Ma tu odi essere paragonata, vuoi essere solo te stessa sempre, in qualunque situazione. Quando andavi a scuola, a casa eri sempre te stessa, crescendo non sei cambiata hai continuato a essere una persona libera e a dire quello che pensi, quello che provi. Ma non sei né buona e né completamente cattiva. Sei una via di mezzo tra l'essere buoni e l'essere cattivi, sei in una sorta di limbo. Un tuo lato profuma di paradiso, mentre l'altro sembra un vero inferno.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Sognatrice88
      - Seyma: Sai Olcay, a volte non capisco se mi distinguo o no in qualcosa. Non faccio mai la differenza. Non influenzo la vita delle altre persone e non sono importante per nessuno.
      [Io non ricevo mai telefonate da qualcuno che ha bisogno del mio aiuto, in fin dei conti credo di essere del tutto inutile, mi sento una buona a nulla]
      - Olcay: Non dire così Seyma o mi farai piangere.
      - Seyma: Ecco cosa suscito nella gente, provate soltanto pietà nei miei confronti, quasi certamente è questo lo scopo della mia esistenza, Oyku in persona prova pietà per me e anche Mete mi compatisce per la persona che ero un tempo, come i miei genitori e come te.
      - Olcay: Oooh, smettila di lamentarti, non essere patetica.
      - Seyma: Voglio che tu mi dica una cosa in cui sia la migliore di tutti, voglio che me ne dici una sola.
      - Olcay: La cattiveria?
      - Seyma: Si, hai ragione al cento per cento, in cattiveria il primato è tutto mio.
      Nezih Cihan Aksoy: Olcay
      Vota la citazione: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di