Citazioni dei Film di Serie TV

Questo regista lo trovi anche in Frasi di Film.

Da bambini si fa con i dolci di Halloween. Senza farti vedere dai tuoi genitori te li mangi tutti, fino a sentirti male.
Al college c'è l'esaltante combinazione di gioventù, tequila e beh... lo sapete. E da chirurgo ti prendi tutto quello che c'è di buono dove puoi. Visto che non capita spesso di trovarlo come lo si vorrebbe.
Perché le cose positive non sono sempre come sembrano. L'eccesso di qualunque cosa, anche quando si tratta di amore, non sempre è positivo.
...
Come facciamo a sapere quando qualcosa è in eccesso... quando è troppo presto... quando si parla troppo... quando ci si diverte troppo... quando c'è troppo amore... quando si chiede troppo... e quando qualcosa è troppo per noi.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 2x10
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Gratitudine, Apprezzamento, Ringraziamento.
    Non importa che parola usiamo, intendiamo sempre la stessa cosa, Felicità.
    Dovremmo essere tutti felici, contenti dei nostri amici, della famiglia, felici di essere vivi, che questo ci piaccia o no.
    ...
    Forse non siamo destinati a essere felici. Forse la gratitudine non centra niente con la gioia. Forse l'essere grati significa dare il giusto valore alle cose, apprezzare le vittorie, stupirsi della fatica che ci vuole per essere un essere umano. Forse siamo riconoscenti per le cose che conosciamo, e forse siamo riconoscenti per quelle che non conosceremo mai. Ma alla fine della giornata il fatto che abbiamo ancora il coraggio di restare in piedi e già un motivo sufficiente per festeggiare.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 2x09
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      A scuola un giorno, durante una lezione, leggemmo Giulietta e Romeo.
      Per migliorare i nostri voti la professoressa Snyder ci fece interpretare i vari ruoli. Sal Scaffarillo fece Romeo e il destino volle che io fossi Giulietta.
      Le mie compagne erano tutte gelose ma io la vedevo in modo diverso. Dissi alla Snyder che Giulietta era un'idiota. Innanzitutto si era innamorata dell'unico uomo che non poteva avere, dopodiché diede la colpa al destino per una decisione che era soltanto sua.
      La professoressa Snyder mi spiegò che quando entra in gioco il destino spesso non siamo più noi a scegliere.
      Alla veneranda età di tredici anni mi era già estremamente chiaro che in amore, come nella vita, tutto è frutto delle nostre decisioni... e il destino non centra assolutamente nulla!
      Tutti trovano Giulietta e Romeo estremamente romantico. Il vero amore. Che tristezza.
      Se Giulietta è stata così stupida da innamorarsi del nemico, bersi una bottiglia di veleno e adagiarsi in un sepolcro... bè ha avuto ciò che si meritava.
      ...
      La professoressa disse che sarei stata fortunata se avessi vissuto una passione del genere con qualcuno, e che se fosse successo saremmo stati insieme per sempre.
      Anche adesso credo che per la maggior parte l'amore sia fatto di scelte.
      Bisogna posare veleno e pugnale e crearsi il proprio lieto fine, la maggior parte delle volte.
      E che a volte nonostante le migliori scelte, tutte le migliori intenzioni... il destino vince comunque.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 2x08
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita.
        La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.
        ...
        E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro.
        Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta.
        Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta.
        E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi.
        E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 2x07
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          In generale... la gente si può dividere in 2 categorie... quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io... non le amo.
          Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perché, come chirurghi ci piace sapere cosa succede. Dobbiamo sapere cosa succede perché altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
          ...
          "Sto delirando? Si, forse sto delirando"
          ...
          Ok la mia opinione: in effetti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi... la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perché per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
          ...
          Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio.
          ...
          Come chirurghi ci sono tante cose che dobbiamo sapere. Dobbiamo sapere di avere quello che ci serve. Dobbiamo sapere come prenderci cura dei nostri pazienti. E come prenderci cura l'uno dell'altro.
          E comunque dobbiamo anche capire come prenderci cura di noi stessi.
          Come chirurghi dobbiamo essere informati, ma come esseri umani a volte è meglio restare all'oscuro.. perché nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          intro e outro episodio 2x06
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di