Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    6
    postato da , il
    quel versetto è ripreso pari pari da un B-movie di arti marziali del 1976, Karate Kiba (conosciuto anche come The Bodyguard), del regista giapponese Ryuichi Takamori che si apre con dei titoli a scorrimento letti da una voce fuori campo, che recitano esattamente il passo ripreso da Jules in Pulp Fiction..
    5
    postato da , il
    @ Lex 1987

    In realtà non si tratta di una citazione letterale dalla bibbia: questo "passo" l'hanno inventato sul momento Tarantino e Samuel Jackson. Per questo non lo trovi...
    4
    postato da , il
    samuel jakson era veramente brutto tutto capellone
    3
    postato da , il
    In effetti il passo potrebbe aver subito un relativo mutamento e "ingigantimento" dalla traduzione inglese-italiano e, in ogni caso, per avere una valenza più chiara nella pellicola.

    Sembra una battuta, ma il film è Pulp Fiction, non la ricostruzione della Bibbia :-)
    Nel film viene riportato come Elechiele 25.17 e bisogna rimanere fedeli a quello.
    2
    postato da , il
    Ho provato a cercare il testo sulla bibbia ma Ezechiele 25:17 mi risulta così:
    Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.28 in 179 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti