Scritta da: Sara Me
In ogni momento concessoci, il cervello ha 14 miliardi di neuroni che sfrecciano ad una velocità di 450 miglia all'ora. E noi non abbiamo alcun controllo sulla maggior parte di loro... quando ci raffreddiamo - abbiamo la pelle d'oca, quando ci eccitiamo - l'adrenalina. Il corpo asseconda spontaneamente i propri impulsi, il che ritengo influisca sull'incapacità che abbiamo di controllare i nostri.
...
Il corpo è schiavo dei suoi impulsi, ma ciò che ci rende umani è ciò che possiamo controllare. Dopo la tempesta, dopo la rabbia, dopo che il calore del momento è passato, possiamo raffreddarci e sistemare i casini che abbiamo fatto. Possiamo provare a lasciare perdere ciò che è stato e poi di nuovo!
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 3x02
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    C'è un momento nella vita in cui, ufficialmente, si diventa adulti. All'improvviso si può votare, bere e fare le cose che fanno gli adulti. All'improvviso tutti si aspettano
    che tu sia responsabile. Una persona seria, un adulto. Diventiamo più alti. Invecchiamo. Ma si cresce mai veramente?
    ...
    In qualche modo cresciamo. Ci sposiamo. Ci creiamo una famiglia... Divorziamo. Ma per lo più abbiamo ancora i problemi
    che avevamo a quindici anni. Non importa quanto cresciamo, quanto invecchiamo. Non facciamo altro che inciampare... Per sempre Giovani.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 4x08
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      I medici trascorrono tanto tempo a concentrarsi sul futuro, a pianificarlo, a lavorare per realizzarlo. Ma ad un certo punto si rendono conto che la vita è adesso. Non dopo l'università, non dopo la specializzazione. È adesso. È Tutto qui. È ora. Un attimo e te la sei persa.

      L'hai mai detto: Ti Amo! Non posso più vivere senza di Te, Tu hai cambiato la Mia vita. L'hai mai detto?
      Fai dei progetti, trova un obiettivo, lavora per raggiungerlo e di tanto in tanto guardati intorno, goditi ogni cosa perché è tutto qui. E domani potrebbe non esserci più.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Monica
        Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene. Perché ad un certo punto qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene... smette di farti bene... e comincia a farti male.
        Eppure dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato?
        Non importa quanto una cosa ci faccia male... certe volte rinunciare a quella cosa... fa ancora più male.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: *marta*
          Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello. Non finché lo diventa.
          Non riconosci il giorno più bello della tua vita finché non lo vivi. Il giorno in cui ti impegni in qualcosa, o con qualcuno. Il giorno in cui ti si spezza il cuore. Il giorno in cui incontri la tua anima gemella, il giorno in cui ti rendi conto che il tempo non basta, perché vorresti vivere per sempre. Quelli sono i giorni più belli, i giorni perfetti.
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: ele_93
            - Owen: Io sto cercando di amarti, perché non me lo permetti?
            - Cristina: Burke, Burke era... lui ha preso qualcosa da me, mi ha portato via dei pezzetti di me, un pezzetto alla volta, pezzi così piccoli che non me ne sono accorta, voleva farmi essere qualcosa... qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. Un giorno ero io, Cristina Yang, e all'improvviso ho mentito per lui e ho messo a rischio la mia carriera e ho acconsentito a sposarlo e a portare un anello e a essere sua moglie... finché non mi sono trovata là, con l'abito bianco, senza sopracciglia e Cristina Yang non c'era più e perfino allora l'avrei sposato, l'avrei fatto... Ho perso me stessa per un periodo lunghissimo e ora che finalmente sono di nuovo me stessa, non posso... Io ti amo, ti amo più di quanto non amassi Burke, ti amo e questo mi fa paura da morire perché chiedendomi di ignorare la chiamata di Teddy ti sei preso un pezzo di me e io te l'ho lasciato fare e non deve mai più accadere...
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Siamo tutti vulnerabili, per il timore, l'ansia di non sapere ciò che accadrà. E alla fine è inutile, perché tutte le preoccupazioni e tutto il pianificare cose che potrebbero o non potrebbero accadere, peggiorano solo la situazione. E allora porta a spasso il cane o fa un risposino. Insomma, fai qualunque cosa, ma smettila di preoccuparti. Perché l'unica cura contro la paranoia è essere, qui, così come sei.
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta
                - Derek: Ciao, sono Derek Sheperd.
                - Mredith: Che stai facendo?
                - Derek: Ci siamo conosciuti in questo bar, ricordi!? Ci siamo presentati e poi tu hai detto "sono solo una ragazza" e io ho detto "sono solo un ragazzo". Ed è cominciato tutto. È cominciato tutto e tu non sapevi niente di me. Il bello, il brutto, mia moglie. Non sapevi neanche il mio nome. Non mi conoscevi. Hai voglia di conoscermi? Voglio ricominciare daccapo. Quindi ciao, sono Derek Sheperd.
                - Meredith: Tu te ne sei andato. E adesso è troppo tardi, mi dispiace. È passato troppa acqua sotto i ponti, o come cavolo si dice.
                - Derek: Meredith... Ti prego.
                - Meredith: Ciao, mi chiamo Meredith Grey.
                - Derek: Piacere di conoscerti, Meredith.
                - Meredith: Il piacere è tutto mio.
                Dr. Derek Sheperd (Patrick Dempsey)
                dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
                Vota la citazione: Commenta