Scritta da: Cuivienen
La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po'. I malati terminali sono una sfida. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina.
Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci arrendiamo... Non al lavoro, almeno.
[...]
Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro.
Ma anche quando le nostre speranze si infrangono contro la realtà... e alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà... Significa che abbiamo solo perso la battaglia di oggi. Non la guerra di domani.
C'è una cosa da dire sull'arrendersi...
Una volta che lo fai... Quando lo fai sul serio...
Ti dimentichi persino per cosa stavi combattendo.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Martina
    Oggi è il giorno in cui la mia vita comincia. Per tutta la vita sono sempre stato solo io, un ragazzino che parla troppo. Oggi divento un uomo, oggi divento un marito, da oggi dovrò rendere conto ad un'altra persona oltre che a me, da oggi divento responsabile di te e del nostro futuro e di tutte le possibilità che il nostro matrimonio ha da offrire. Insieme, qualunque cosa accada, io sarò pronto, per qualsiasi cosa, per tutto, per affrontare la vita, per affrontare l'amore, per affrontare le possibilità e le responsabilità. Oggi, Izzie Stevens comincia la nostra vita insieme e ad essere sincero non vedo l'ora.
    Dr. Alex Karev (Justin Chambers)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Giorgia Pasqualetto
      Burke: "Cristina... ti potrei promettere... di sostenerti e... curarti... Ti potrei promettere di esserci nella salute e nella malattia. Potrei dire... finché morte non ci separi. Ma non lo farò. Queste promesse sono per... le coppie ottimiste, piene di speranze. E non sono qui, nel giorno del mio matrimonio ottimista o pieno di speranza. Non sono un ottimista. Non sono uno che spera. Sono sicuro. Deciso. Lo so. Sono un uomo di cuore. Li separo. E li rimetto insieme. Li tengo fra le mie mani. Sono un uomo di cuore. Quindi sono sicuro di questo... sei la mia compagna... la mia amante... la mia migliore amica. Il mio cuore - il mio cuore batte per te. E in questo giorno, il giorno del nostro matrimonio, ti prometto questo... ti prometto di adagiare il mio cuore sulle palme delle tue mani. Ti prometto... me stesso..."
      Dr. Preston Burke (Isaiah Washington)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Costi
        Izzie: Non avevi un appuntamento con il Dottor Stranamore?
        George: Dottor Stranamore è sposato.
        Izzie: Cosa!?
        Meredith: Sono qui per sapere di Joe.
        Christina: Dovrà essere operato?
        Derek: Operato? Sì, l'arteria si è gonfiata come un pallone, l'aneurisma è grande quanto una palla da golf. Intervento abbastanza difficile.
        Christina: Non per uno con il bisturi magico.
        Derek: Opererò in ipotermia indotta.
        Christina: In ipotermia indott... Ok, in ipotermia indotta.
        Derek: Prenota una tac e un'angiografia.
        Meredith: Io ho bevuto.
        Derek: Meredith!
        Izzie: Oops, bastardo.
        George: Ah, verme.
        Derek: Meredith, aspetta, ferma, parliamone un po'.
        Meredith: Vuoi parlare? No, e per favore non seguirmi.
        Derek: Lasciami almeno spiegare!
        Meredith: Vuoi spiegare!? Sai quando dovevi spiegare? Quando ci incontrammo al bar, prima che iniziasse tutto! Ecco, allora dovevi spiegare.
        Derek: Capisco come ti senti.
        Meredith: Non credo proprio, perché se lo sapessi davvero capiresti che ho una gran voglia di prendere la macchina e passarti sopra almeno un migliaio di volte!
        George: Vieni, dammi le chiavi.
        Meredith: Sto bene!
        George: Sì, ma dammi le chiavi. Ti porto a casa.
        Dr. Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), Dr. George O'Malley (T.R. Knight), Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Costi
          Izzie: Denny, io...
          Denny: No, uno per volta. Ho capito che è educato e mi evita di alzare la voce. Cinque anni. Per cinque anni medici, chirurghi, hanno deciso per me. Ora ho un cuore nuovo, e finalmente posso scegliere. Tu sei la donna che voglio nella mia vita, la donna con cui voglio addormentarmi, la donna con cui voglio svegliarmi al mattino, e la donna con cui voglio fare tutto ciò che c'è in mezzo. Per una volta nella mia vita posso scegliere, e scelgo te, Izzie Stevens.
          [Più tardi]
          Dr Bailey: Dottoressa Stevens, l'orario di visita è...
          Izzie: No, aspetti. È il mio turno.
          Dr Bailey: Cosa...?
          Denny: No, la lasci finire. È il suo turno.
          Izzie: Sì.
          Denny: L'ho convinta a sposarmi. Sono forte, vero!?
          Dr. Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan), Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa. Deve essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa. Così quando le vostre labbra si toccano l'emozione è fortissima. Un bacio così caldo e profondo da farti dimenticare di riprendere fiato. Non si imbroglia con il primo bacio. Credimi, non farlo. Perché quando trovi la persona giusta, il primo bacio è davvero tutto!
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta