Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di bei Film Fantastici


Scritta da: Edoardo Grimoldi
Ho notato che nessuno va in panico quando le cose vanno secondo i piani. Anche se i piani sono mostruosi. Se domani dico alla stampa che un teppista da strapazzo verrà ammazzato o che un camion di soldati esploderà, nessuno va nel panico. Perché fa tutto parte del piano. Ma quando dico che un solo, piccolo, sindaco morirà allora tutti perdono la testa.
Harvey Dent - Due Facce (Aaron Eckhart), The Joker (Heath Ledger)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    La mafia ha dei piani, la polizia ha dei piani, Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti; degli opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista, io sono uno che cerca di dimostrare agli opportunisti quanto siano patetici i tentativi ddi controllare le cose. Quindi quando dico - vieni qui - quando dico che con te e la tua ragazza non c'era niente di personale, capisci che ti dico la verità.
    Harvey Dent - Due Facce (Aaron Eckhart), The Joker (Heath Ledger)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      - Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.
      - Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.
      - Bruce: E perché le ha rubate?
      - Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
      Alfred Pennyworth (Michael Caine), Bruce Wayne - Batman (Christian Bale)
      Vota la citazione: Commenta