Citazioni tratte da Film Fantascientifici


- Parker: Ripley, voglio farti una domanda. Se trovano quello che cercano là fuori, significa che divideremo in parti uguali.
- Ripley: Sta' tranquillo, Parker, avrai tutto quello che meriti, e che ti spetta di avere.
- Brett: Senti, io non ho più intenzione di lavorare finché non si chiarisce questa storia.
- Ripley: Brett, tutto quello che ti spetta te lo garantisce la legge.
dal film "Alien" di Ridley Scott
Vota la citazione: Commenta
    - Un pazzo di nome Kainse, ha deciso che non gli serviva la tuta pressurizzata. Lo stanno ancora staccando dalle pareti dell'ascensore. Era solo, non c'era nessuno di abbastanza vicino da buttarcelo dentro. Alcuni uomini hanno tentato di entrare nella cassa di equilibrio, solo che l'aveva chiusa. È certo che non può essere un omicidio, deve trattarsi di un suicidio.
    - Ha lasciato un biglietto?
    - Come ha detto, signore?
    - Ha lasciato un biglietto?
    - No, per quanto ne so, no.
    - Allora come sa che è stato un suicidio?
    - Non c'è altra spiegazione, insomma, sapeva cosa stava facendo, questo è certo. Non si può cadere in una cassa di equilibrio e poi in un ascensore, si devono aprire i portelli, premere pulsanti, richiudere... Non c'è nessun'altra spiegazione.
    Vota la citazione: Commenta
      Forse loro hanno ragione. Mi mandano qui in questo posto di merda perché dovrei starci a mio agio. E voglio scoprire se... se è vero. C'è una macchina che funziona perché tutti fanno quello che ci si aspetta che facciano. E io ho scoperto che ci si aspettava da me ciò che non mi piace fare. Ecco quello che era in programma. Questa era la mia lurida piccola parte nella lurida macchina. E non mi piace. Così ho deciso di scoprire se hanno ragione.
      Vota la citazione: Commenta
        - Crede di aver causato più di un disturbo, è questo che crede? Vuol tornare a casa e vantarsi con gli amici? Ha a che fare con adulti qui. Non è cosa per lei.
        - Chiunque le ha mandato quella spedizione sarà furioso che l'abbia persa. Gli adulti non hanno il senso dell'umorismo.... Io giocherei un bel ferro otto. Lo attacchi bene.
        - Commissario. Sei morto. Mi hai sentito?
        - Ho sentito.
        Vota la citazione: Commenta