Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi da Film di Fantascienza - migliori


Scritta da: Silvana Stremiz
Sam: hey Laura... sei calda? Credo che abbia la febbre?
[sedendosi accanto]
Laura: no, è che non riesco a dormire. Pensa ora che siamo qui, tutte quelle cose che ho fatto, in cui credevo... avevi ragione tu! Non servivano a un bel niente!
Sam: no, è che io dicevo così per non ammettere la verità...
Laura: la verità su cosa?...
Sam: la verità sul perché sono entrato nella squadra?
[silenzio]
Sam: Perché c'eri tu...
[Lei lo guarda sorridendo, si avvicinano e si baciano con passione...]
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Matti .
    Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto il ricordo nel tempo andrebbe interrotto.
    Ma l'uomo?
    So che il suo nome era Guy Fawkes, e so che nel 1605 tentò di fa esplodere il Parlamento inglese, ma chi era veramente? Che tipo d'uomo era?
    Ci insegnano a ricordare le idee e non un uomo; perché l'uomo può fallire, l'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Oltre cento anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo.
    Io sono testimone diretta della forza delle idee; ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle... ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla, né abbracciarla, le idee non sanguinano, non provano dolore, le idee non amano.
    Non è di un'idea che sento la mancanza, ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre, un uomo che non dimenticherò mai.
    Vota la citazione: Commenta