Frasi dei Film Drammatici


Scritta da: Rita R.
È finita punto. Che c'è tanto da pensare? Come deve essere? Ti manca, ti manca persino il suo odore. Ti svegli la mattina e lei non c'è. Pensi a lei che sta con un altro, ad un altro che la tocca, che fa l'amore con lei al posto tuo. Ma va bene, è quello che fanno tutti. Però adesso basta, non ti ho mai visto così. Che cazzata è? Mi spieghi come fa ad essere la donna della tua vita se lei nemmeno ti vuole?
Quando sei stato tu dall'altra parte non mi pare che l'hai presa così male, che hai pensato al dolore che procuravi, te ne sei andato quando non amavi più, come fanno tutti. Adesso che c'è? È ill pensiero d'aver sbagliato qualcosa? D'aver fatto una cazzata ad aver lasciato una che ti amava per una che...
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Martina
    - Rochester: Avanti parlatemi. Vorrei soltanto farvi uscire dal vostro guscio. Avete l'aria di chi si trova in un altro mondo. Non voglio trattarvi come un'inferiore.
    - Jane: Eppure mi comandate di parlare.
    - Rochester: Siete ferita dal tono del mio comando?
    - Jane: Pochi padroni si preoccuperebbero di sapere se i loro subordinati siano feriti dai loro comandi.
    - Rochester: Subordinati. Dimenticavo lo stipendio... visto che ricevete uno stipendio, potreste parlare con me da pari? Senza pensare che la richiesta nasca dall'insolenza?
    - Jane: Non scambio mai la famigliarità con l'insolenza. La prima non mi dispiace, l'altra... nessuna persona libera dovrebbe accettarla.
    - Rochester: Sciocchezze.
    - Jane: Neppure per uno stipendio.
    - Rochester: Molte persone libere accetterebbero ogni cosa per uno stipendio, ma vi stringo mentalmente la mano per la risposta. Non esistono 3 giovani governanti su 3000 che mi risponderebbero così.
    - Jane: Non avete passato molto tempo in nostra compagnia. Sono un semplice uccellino uguale a tutte le altre, con una comune triste storia.
    Vota la citazione: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di