Frasi tratte dal Film Drammatico


Scritta da: Edoardo Grimoldi
Il prossimo millennio è qui dietro l'angolo Kevin, Andy Barzoon guardatelo bene, perché è lui l'uomo immagine del prossimo millennio. Non è un mistero da dove arrivi la gente come lui, è gente che affina l'avidità umana al punto che riesce a spaccare un atomo tanto acuto è il desiderio; si costruiscono un ego grande come una cattedrale e collegano a fibre ottiche il mondo con ogni impulso dell'ego.
Lubrificano anche i sogni più ottusi con fantasie a base di oro e di dollari finché ogni essere umano diviene un aspirante imperatore, il suo proprio Dio! E a questo punto dove si va!? E mentre noi ci rabattiamo da un affare all'altro, chi è che tiene d'occhio il pianeta? L'aria si inquina, l'acqua imputridisce, perfino il miele delle api ha il gusto metallico della radioattività e tutto si deteriora sempre più in fretta. Non c'è modo di riflettere né di prepararsi. Si comprano futuri si vendono futuri dove non c'è nessun futuro. Siamo su un treno impazzito figliolo!
Abbiamo miliardi di Andy Barzoon che corrono a passo di jogging verso il futuro, tutti quanti si preparano a ficcare un dito in culo all'ex pianeta di Dio e poi se lo leccano e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le stramaledette ore da fatturare e finalmente prendono coscienza; il biglietto te lo devi pagare da solo. Il gioco è cominciato, è tardi per ritirarsi adesso, ormai hai la pancia troppo piena. Un uccello malandato! Gli occhi iniettati di sangue e urli per chiedere aiuto e indovina un po'? Non c'è nessuno in giro! Sei tutto solo Andy, sei un figlioletto rigetto di Dio. Forse è vero, forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e cosi ci ha fregati tutti.
John Miller (Al Pacino), Kevin Lomax (Keanu Reeves)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Luka Gotique
    C'erano una volta Candy e Danny, fu un anno molto caldo quello. La cera si scioglieva sugli alberi, lui si arrampicava sui balconi, si arrampicava dappertutto. Faceva qualunque cosa per lei. Oh danny caro... Migliaia di uccellini più piccoli gli ornavano la testa, e tutto era oro... Una notte il letto prese fuoco, lui era bello, e anche un delinquente con le palle. Vivevamo di sole e tavolette di cioccolato. Era il pomeriggio del piacere più sottile. Danny il temerario.... Candy è scomparsa. Gli ultimi raggi sfrecciano in cielo, come squali sull'acqua. "Voglio provarla come fai tu, questa volta...". Sei piombato nella mia vita all'improvviso, e m'è piaciuto. Abbiamo nuotato nel fango della nostra gioia. Io avevo le gambe bagnate di facile sottomissione. Poi si è creato un baratro tra noi, e la terra si è capovolta... Questo è il vero problema. E' questo che stiamo inseguendo. Con te dentro di me, arriva la coscienza della mia morte... E' nella natura del cane: abbaiare non è nulla di particolare... Sarà questo l'unico danno, forse... A volte ti odio. Il mostro a volte si nasconde dietro la bellezza. Hai promesso, hai indicato il cielo, a tradire l'azzurro... Richiesta, offerta... Vola via sole! Quella si chiama Sirio. Ti ho rotto la testa... Ho ripulito la tua mente sporca, hai trovato un cuore, ti ho dato l'immortalità. Ma il bambino è morto di mattina, gli abbiamo dato un nome... Thomas, si chiamava. Povero piccolo, oddio... Ma il suo cuore batte ancora come un tamburo voodoo.
    Vota la citazione: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di