Scritta da: Elly Pubish
- Bruno: Io non lo so com'era avere 18-20 anni negli anni 50 o 60... So cosa vuol dire per me e per tanti altri averli adesso... Questo 1976 è un gran casino; c'è un gran movimento in giro, non so dire se è bello o brutto; però è veloce. Ci sono le bombe, c'è il movimento studentesco, ci sono le radio libere, ci sono i genitori che sempre di più sono come tu giudica non saranno mai, ci sono le utopie, le religioni, e ci sono appunto quelli che non si lasciano stare...
- Freccia: vuoi dire che tocca a me?
- Bruno: Secondo me si... Vi sono in buchi in mezzo a tutto questo; c'è il nostro bisogno di saperne di più! Staimo viaggiando senza cartina... o con una cartina illeggibile... Beh secondo me è arrivato il momento che questa cartina ce la facciamo noi! E una volta fatta la facciamo circolare!
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Giovanni Cappiello
    E quand'anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l'amore non sarei niente.
    E quand'anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l'amore non ne trarrei alcun beneficio. L'amore sopporta tutto con allegria. L'amore non prova invidia. L'amore non si vanta. L'amore non conosce presunzioni.
    Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino.
    Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l'amore.
    Ma è l'amore la più importante di tutte.
    Rodrigo Mendoza (Robert De Niro)
    dal film "Mission" di Roland Joffé
    Vota la citazione: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di