Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi del Film Drammatico - migliori


Scritta da: Edoardo Grimoldi
Mi accorgo di essere eccitato, così eccitato che riesco a stento a tenere la matita nella mia mano tremante. Credo sia l'eccitazione che solo un uomo libero può provare, un uomo libero che inizia un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero che Andy sia laggiù. Spero di farcela a passare il confine. Spero di vedere il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero.
Ellis Boyd 'Red' Redding (Morgan Freeman)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Quando si accende l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radica sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. perché questo è... l'amore è questo. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore è invece, è quello che resta nel fuoco quando l'innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è. Tu credi di poter anche solo immaginare che arriverai a provare questo per il Capitano Corelli?
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Myriam Anna Genduso
      Una volta qualcuno disse: La parte migliore è il viaggio non la destinazione. Io ho pensato che vuol dire? Io ho sempre creduto che esistesse una strada sola per arrivare alla meta designata, ma scegliere quella strada non significa abbandonare tutte le altre, ho capito che è quello che accade nel cammino che conta. Tutte le volte che inciampi, che cadi, le amicizie... è il viaggio che conta non la meta finale, bisogna credere che il futuro ci può regalare quello che nella vita desideriamo di più.
      dal film "Step Up 3D" di Jon Chu
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Alex de Large: " Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."
        Alexander "Alex" de Large (Malcolm McDowell)
        Vota la citazione: Commenta