Questo sito contribuisce alla audience di

Citazioni di Film Drammatici - migliori


Scritta da: amélie
È in ritardo... per Amélie ci sono due spiegazioni possibili. La prima: non ha trovato la foto. La seconda: non ha ancora avuto il tempo di ricomporla, perché tre banditi, multirecidivi, che assaltavano una banca, l'hanno preso in ostaggio. Seguiti da tutti i poliziotti della zona, sono riusciti a seminarli, ma lui ha provocato un incidente. Quando ha ripreso conoscenza, non ricordava nulla. Un camionista ex detenuto l'ha raccolto, e credendolo in fuga l'ha messo in un container in partenza per Istambul. Là, è finito tra avventurieri afgani, che gli hanno proposto di andare a rubare testate missilistiche sovietiche. Ma il camion è saltato su una mina alla frontiera col Tagikistan. Unico superstite, è stato accolto in un villaggio di montagna, ed è diventato militante muj iddin. Perciò, Amélie non vede perché deve stare in quello stato per uno scemo che mangia la minestra di cavolo per tutta la vita con uno stupido portavasi in testa.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Catia Ciullo
    Ah si! La verità viene sempre a galla è una delle regole fondamentali del tempo. E quando viene a galla può renderti libero o annullare del tutto, quello per cui hai lottato.
    Un altro modo in cui la verità viene fuori è quando lo fa del tutto spontaneamente.
    Oppure quando senza dire una parola tutto appare più chiaro.
    Ma la cosa peggiore che la verità possa fare è non renderti libero dopo averla detta ma incatenarti per sempre.
    Gossip Girl (Kristen Bell)
    dal film "Gossip Girl" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Irin Supertramp
      Il mare non fa mai doni se non duri colpi e qualche volta volta un'occasione di sentirsi forti, ora io non so molto del mare ma so che qui è così e quanto importi nella vita non già di essere forti ma di sentirsi forti, di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda senza altri aiuti che le proprie mani e la propria testa.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Senzatetto: "Avanti fatemi fuori sporchi vigliacchi. Io tanto non voglio vivere. Non in uno schifo di mondo come questo."
        Alex de Large: "OooH, e che ha di tanto schifoso questo mondo?"
        Senzatetto: "È uno schifoso mondo perché non c'è giustizia, non ce n'è più. È uno schifoso mondo perché adesso i giovani maltrattano i vecchi come fate voi! Oooh per i vecchi non c'è più aria! Aria. E allora che razza di mondo è questo?! Uomini sulla luna! Uomini a spasso intorno alla terra. E non c'è nessuno che rispetta la legge. Nessuno che tiene l'ordine. Nessuno più!"
        Alexander "Alex" de Large (Malcolm McDowell)
        Vota la citazione: Commenta